Ancora un successo per il Palermo in amichevole: i rosanero, davanti a circa trecento sostenitori palermitani, si sono imposti per 2-0 contro l’Oxford, nel quinto e ultimo test amichevole del precampionato 2024/25. A parte il risultato, Dionisi ha tratto certamente tante indicazioni positive.
Nel primo tempo, il tecnico palermitano ha inserito Nedelcearu (al posto di Lucioni, out per un problema al bacino (trauma contusivo) al centro della difesa accanto a Nikolaou, con Diakitè e Lund sulle fasce. Davanti alla difesa Blin con Vasic e Ranocchia. In attacco Henry al centro, Di Francesco e Insigne sugli esterni.
Nei primi 45 minuti più Palermo con Ranocchia e Vasic che sono andati vicini al gol. Gomis ha rischiato solo una circostanza, a fine tempo. Da segnalare, l’uscita di Vasic (infortunio) con Gomes entrato al suo posto. Nel secondo tempo, i rosa hanno iniziato subito bene e in tre minuti – tra il 62′ e il 65′ – sono andati a segno due volte.
Prima ha segnato Saric (da poco entrato al posto di Ranocchia), imbeccato da un bel pallone in verticale di Insigne. Poi, bell’azione del Palermo con Brunori (subentrato ad Henry) che ha pescato Insigne per il raddoppio. Nel finale, chance per il 3-0, con Pierozzi che non è riuscito a servire in area Brunori.