DESPLANCHES 5,5: Poco impegnato, ma sul gol resta forte il dubbio che sia partito leggermente in ritardo sulla conclusione di Tello.
DIAKITE’ 5: Solita solfa, generoso e pasticcione. Si spera che l’infortunio di Pierozzi non sia grave.
BANIYA 5: Inizio horror, ha il suo bel da fare per limitare Simy. Col passare dei minuti si riprende, ma non è stato un pomeriggio facile per lui.
NIKOLAOU 5,5: Un po’ meglio del compagno di reparto: imposta spesso l’azione con lanci lunghi, ma non ne ha le qualità e frequentemente sbaglia la misura del passaggio.
LUND 6: Ordinato, nel primo tempo tra i meno peggio. Nella ripresa sale d’intensità e crea i presupposti per il pareggio che Di Francesco spreca.
SEGRE 5: Inizia bene e fa subito ammonire Soriano, ma poi spreca la chance per la rete dell’1-1. Da lì commettere una serie di errori non da Segre. Il giallo rimediato costringe Dionisi a toglierlo nell’intervallo. Dal 1’ st SARIC 6: Meglio di Segre, più dinamico e propositivo, ma sempre un filo precipitoso.
GOMES 6,5: Muro davanti alla difesa, bravo a calamitare palloni su palloni. Imposta con efficacia. Non ha tantissima qualità, ma sopperisce con l’impegno che strappa applausi ai tifosi rosanero.
RANOCCHIA 5,5: Inizia bene, apertura sontuoso per Le Douaron, poi l’assist per Segre che spreca il pari. Alla lunga cala e viene sostituito. Dal 18′ st VERRE 5,5: Al rientro dopo l’infortunio. Si dà da fare, sforzandosi di metterci qualità, ma senza riuscire nel suo intento.
LE DOUARON 5: Egoista in avvio quando potrebbe servire Brunori anziché andare da solo. Poi cerca di rifarsi ma sbaglia tanto, anche cose piuttosto facili. Dal 1’ st INSIGNE 6,5: Nel finale è il più pericoloso tra i rosanero: ci prova almeno tre volte, ma senza fortuna.
BRUNORI 5: Non riceve nulla di buono, fa fatica, gira a vuoto. La colpa non è tutta sua, ma finora sempre meglio da subentrato che da titolare. Dal 18′ st HENRY 6: Fa a sportellate con i difensori della Salernitana: trasforma in oro un cross di Lund, ma la sua sponda non viene capitalizzata da Di Francesco.
DI MARIANO 5: Non sfonda, aiuta e corre tanto come al solito, ma davanti produce pochissimo. Dal 30′ st DI FRANCESCO 4,5: Torna dopo l’infortunio. Un quarto d’ora poco produttivo, poi l’erroraccio sulla sponda di Henry.
DIONISI 5: Sceglie Brunori e Le Douaron, ma le mosse non risultano azzeccate. L’impressione è che questo Palermo (al momento) non possa far a meno di Henry. L’assenza di Pierozzi toglie alternative sulle fasce.