DESPLANCHES 5,5: Un’uscita e un rinvio da brividi, per il resto ordinaria amministrazione. Sul gol non può nulla.
DIAKITE’ 6: Spinge parecchio dando vita ad un bel duello con Pedrola. Più ordinato del solito.
BANIYA 6: Perde il corpo a corpo con La Gumina in occasione del gol di Tutino, ma la cappellata la fa Nikolaou. Nel finale Silvestri gli nega il gol della vittoria.
NIKOLAOU 4,5: Gravissimo errore sul gol. Purtroppo non è la prima distrazione stagionale.
CECCARONI 6: Più propositivo del solito e attento sul suo dirimpettaio. Ormai è lui il titolare.
SEGRE 6: Si sacrifica tanto, avendo accanto due incursori come Verre e Ranocchia. Provoca il rosso a Ferrari anche se però poi il Var ha ribaltato la decisione dell’arbitro. Dal 42’ st BRUNORI S.V.
RANOCCHIA 6,5: Si cala nella parte. Ispirato, due buoni tentativi disinnescati da Silvestri, e diverse buone giocate in verticale, a cercare Di Francesco o Insigne. Esame superato.
VERRE 6: Spesso si trova vicinissimo a Henry, quasi in posizione di seconda punta. Dà qualità sulla trequarti, ma non incide. Dal 23’ st VASIC S.V.
INSIGNE 5,5: Meno brillante del solito, come testimoniano anche un paio di errori banali in appoggio. Dal 33’ st APPUAH S.V.: Un paio di spunti senza sbocchi.
HENRY 6: Consueto lavoro di fisico. Non sfrutta però le due situazioni favorevoli che gli capitano sulla testa nel primo tempo. Dal 23’ st LE DOUARON 5,5: Ha una buona chance su cross di Baniya, ma sceglie la soluzione più difficile e manca la porta.
DI FRANCESCO 6,5: Gran gol, il primo di questa stagione. Sicuramente il più attivo con Ranocchia. Prima di uscire, in contropiede, manca la stoccata del 2-1. Dal 33’ st DI MARIANO S.V.
DIONISI 6: Sceglie Ranocchia al posto di Gomes e indovina la mossa. Ma Nikolaou gli complica la vita. Guardando la prestazione c’è poco da rimproverargli, ma il risultato (e la classifica) non incoraggiano.