Secondo il Corriere dello Sport, contro lo Spezia, domenica pomeriggio, il tecnico rosanero Dionisi dovrebbe confermare gli stessi undici schierati inizialmente contro la Samp, la settimana scorsa. Il risultato finale, l’ennesimo amaro pareggio, non sembrano influenzare l’allenatore del Palermo che in questa delicata fase del campionato è alla ricerca di certezze e continuità.
L’intento – comprensibile – è quello di non stravolgere l’assetto ogni volta che il risultato non arriva, dunque, contro la difesa meno battuta del campionato, domenica pomeriggio, al Barbera, dovrebbe giocare ancora Henry davanti – nonostante le difficoltà in termini realizzativi – con Di Francesco e Insigne ai fianchi. Promosso Ranocchia nel ruolo di regista, con Verre e Segre a completare il reparto.
Non dovrebbe cambiare nulla neppure al centro della difesa, nonostante la grave indecisione costata il gol di Tutino, con Baniya a far coppia col Nedelcearu, Diakite a destra e Ceccaroni sull’out opposto. Potrebbe cambiare, invece, la gestione dei cambi: contro la Samp, per esempio, Brunori ha avuto solo tre minuti e Le Douaron una ventina. Con lo Spezia il capitano rosanero potrebbe avere un minutaggio maggiore, dato che l’ex Brest non è riuscito ancora ad incidere.