Palermo, De Sanctis: “Tre punti significativamente importanti”

Il direttore sportivo rosanero: "La continuità di risultati deve essere il nostro obiettivo principale insieme alle prestazioni"

È Morgan De Sanctis, direttore sportivo del Palermo, a intervenire ai microfoni ufficiali rosanero al termine del successo sul Bari: “È stata una partita difficile, il Bari ha giocato in maniera veemente, aggressiva. Allo stesso tempo noi abbiamo risposto con tanto sacrificio e ordine difensivo. Il lavoro fatto in fase di non possesso palla è stato premiato, abbiamo mantenuto meritatamente il vantaggio e conquistiamo tre punti significativamente importanti. 

Un segnale che non è importante solo oggi ma anche per il futuro. La continuità di risultati deve essere il nostro obiettivo principale insieme alle prestazioni. Il girone di andata finisce con un bottino di punti che non ci lascia soddisfatti. Ma anche con la prospettiva che tra tre giorni inizia il girone di ritorno, nel quale vogliamo ottenere di più e vedere il Palermo riposizionarsi nella classifica che merita. 

Le Douaron? Jeremy è un giocatore con un passato importante, ha dimostrato tantissimo in un campionato di livello come la Ligue 1. Lo abbiamo cercato durante l’estate con tanta voglia di portarlo qui, è arrivato, l’adattamento era necessario ci fosse. Probabilmente è durato un tanti troppo, ma il fatto che stia carburando non può che renderci ottimisti per il presente e per il futuro.

Il bilancio fin qui non è positivo, ne siamo consapevoli tutti, sappiamo di dover e poter fare di più. Non lesiniamo sudore, puntiamo a un’accelerazione da qui al prossimo futuro.

Il disappunto dei tifosi ci dispiace, è generata dai risultati che non hanno rispecchiato le aspettative. Da adesso in poi, come abbiamo cercato di fare fino a oggi, andremo alla ricerca dei punti per rendere tutti quanti più soddisfatti del cammino del Palermo. 

Il Cittadella nelle ultime due partite si è ripreso. Qualche tempo fa ha fatto una prestazione garibaldina al Barbera, conquistando il massimo risultato. Ci deve spingere a dare quel qualcosa in più sul campo per prenderci quello che vogliamo e che ci meriteremo”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie