Palermo-Pisa 1-2, le pagelle: Desplanches frittata decisiva

Male gli esterni, poco pungenti, oltre al portiere mai impensierito dai toscani, eppure determinante (in negativo) sul gol del 2-0 di Lind.

DESPLANCHES 4,5: Dispiace, soprattutto perché è giovane, ma è il suo errore (al rientro dopo due panchine) di fatto è risultato determinante per il risultato finale. Per il resto il Pisa non lo impensierisce mai.

MAGNANI 6: Buon esordio, contro un avversario tosto. Ci prova due volte a fine primo tempo e di testa sfiora il gol. Esce per crampi. Dal 37’ st BANIYA s.v.

NIKOLAOU 6: Ha la ā€œcolpaā€ di fidarsi di Desplanches. Ma non commette errori e merita la sufficienza.

CECCARONI 6: Si propone, come fa spesso da braccetto sinistro, ma stavolta trova pochi spazi contro un Pisa che occupa benissimo il campo.

DIAKITE’ 5: Tanta confusione, poca sostanza. PerchĆ© Dionisi lo ha rimesso dentro? Dal 30’ st PIEROZZI 6: Meglio del compagno, ma bastava poco.

SEGRE 6,5: Il più dinamico e il migliore tra i centrocampisti rosa nel primo tempo. Nel secondo commette qualche errore, ma regala a Brunori la palla (deliziosa) per l’1-2.

RANOCCHIA 6: Suo il braccio in area che spiana la strada al Pisa. Primo tempo anonimo, nel secondo si abbassa spesso a prender palla tra i difensori e diventa più efficace. Impegna Sempre su punizione.

VERRE 6,5: Sovrastato fisicamente dai colleghi del Pisa nella prima metĆ  di gara. Nella seconda ĆØ il migliore, sale in cattedra e mette pressione agli avversari. Dal 30’ st DI FRANCESCO 6: Torna in campo dopo diverse panchine: un quarto d’ora di generositĆ  ma senza risultati concreti

LUND 5: Toure viene ripetutamente cercato con palloni alti che mettono puntualmente in difficoltĆ  l’esterno mancino del Palermo. Poca spinta. Dal 41’ st HENRY s.v.

BRUNORI 6,5: Ci prova prima su punizione e poi in acrobazia. Il gol lo trova nel secondo tempo, sfruttando alla sua maniera un assist di Segre.

LE DOUARON 5,5: Lotta, ma non riesce a creare anche perchƩ riceve pochi palloni. Solo nel finale, con un velenoso sinistro, impensierisce Semper.

DIONISI 5,5: Cambia cinque pedine rispetto a Reggio Emilia (Desplanches, Magnagni, DiakitĆØ, Segre e Verre), ma il risultato ĆØ lo stesso. A determinare la partita solo gli errori. Un’altra sfida persa immeritatamente dai suoi: una costanza senza soluzione.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciorosanero.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

ā˜… Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Altre notizie