Dionisi, alla vigilia di Palermo-Mantova: “Quello che ci interessa è fare risultato”

L'allenatore rosanero non potrà disporre degli infortunati Henry, Insigne e Di Mariano: in dubbio anche Di Francesco.

Dionisi ha presentato la sfida col Mantova, nella consueta conferenza stampa della vigilia, partendo però da un’analisi a mente fredda di quello che è successo domenica scorsa: “Contro lo Spezia abbiamo fatto una partita difensiva e non l’avremmo voluta fare – ha dichiarato il tecnico rosanero -. Le gare sono tutte diverse, col Pisa è stata l’esatto opposto. Esser passati in vantaggio è stato un vantaggio, ma abbiamo un po’ rinunciato a giocare. C’è stato merito dello Spezia, nel primo tempo sono stati molto aggressivi. Noi potevamo fare di più. Non possiamo pensare di essere quelli di La Spezia, anche se ci sono state cose positive”.

A proposito del Mantova, invece, Dionisi ha detto: “Ha un’idea di gioco che in Serie B hanno solo loro. È una squadra che costruisce molto dal basso e poi imbuca tra le linee. Ci interessa fare risultato”. E sulla manovra che nelle ultime settimane ha prodotto poche occasioni ha aggiunto: “La nostra costruzione richiede il coinvolgimento del portiere, ma solo se ci dà sbocchi in avanti. La responsabilità di verticalizzare deve essere dei giocatori di movimenti, non del portiere. È arrivato Pohjanpalo, che è bravo a lottare, ma non vogliamo farlo giocare solo spalle alla porta”.

Il tecnico rosanero ha voluto spezzare una lancia anche a favore di Nikolaou. Il greco, suo malgrado, a La Spezia è diventato il protagonista in negativo per il gol dell’1-2 che ha permesso ai padroni di casa di tornare in partita allo scadere: “Non voglio difendere Nikolaou, ha vissuto una settimana normale. Si porta dietro un’infiammazione alla caviglia, farò delle valutazioni. Il gol subito non è colpa sua, non cerchiamo colpevoli. I responsabili sono l’allenatore e chi sta sopra i giocatori. Il suo non è stato un ingresso infelice con lo Spezia”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie