Il Palermo e il Cosenza domenica si sfideranno allo stadio “Marulla”. Un match che vede affrontarsi squadre che di certo, per motivi diversi, non stanno vivendo affatto un buon momento. Il Palermo attualmente è addirittura fuori dalla zona playoff, mentre il Cosenza sembra ancorato all’ultimo posto della graduatoria.
Se andiamo a vedere la classifica e i punti conquistati di entrambe le squadre un anno fa, è evidente l’involuzione. Come evidenziato dai colleghi di PianetaSerieB, dai dati raccolti, emerge che il Palermo è la formazione che ha fatto peggio di tutte: addirittura incassa un -14 rispetto allo scorso torneo. Dopo 26 partite i rosanero erano quarti in classifica insieme al Como con 46 punti.
Al secondo posto di questa particolare classifica proprio il Cosenza. Al netto della penalità, considerando quindi i 25 punti conquistati sul campo, i Lupi ne hanno 7 di meno rispetto a febbraio 2024. Un anno fa la squadra calabrese era undicesima, con 32 punti e un buon margine sopra la zona playout.
Domenica sarà una sfida da dentro o fuori. Oltre al discorso panchine – entrambi i tecnici sono sotto i riflettori e rischiano – perdere significherebbe, per il Palermo, mettere a rischio l’obiettivo playoff, e per il Cosenza di fatto spegnere quasi del tutto le già flebili speranze di salvezza.
In foto: Di Mariano in gol nel match dell’andata del 1° settembre terminato 1-1