Vale tantissimo l’anticipo della 30a giornata tra Palermo e Cremonese, soprattutto per i rosanero che in caso di vittoria dimezzerebbero lo svantaggio in classifica (da 6 a 3 punti) dando l’assalto al quarto posto. L’obiettivo, dunque, è tornare a vincere dopo il punto – per certi versi deludente – ottenuto la scorsa settimana a Genova contro la Samp.
Dionisi ritrova Ceccaroni che ha scontato la squalifica e andrà a comporre il trio di difesa con Magnani e Baniya, ma perde Pierozzi, fermato a sua volta dal giudice sportivo: al posto dell’ex Fiorentina, dovrebbe tornare titolare Diakitè. Ma i dubbi del rosanero riguardano soprattutto a centrocampo, dove in quattro si giocano due posti: Blin, Gomes, Ranocchia e Segre, con i primi due favoriti.
Di Francesco dovrebbe continuare ad agire da esterno sinistro, mentre davanti Verre e Brunori saranno schierati da trequartisti alle spalle di Pohjanpalo, a caccia del suo quinto gol consecutivo in maglia rosanero. Attesi oltre 20 mila tifosi al Barbera.