Rayyan BANIYA 5: Chiude tutto fino a dieci minuti dal termine. Poi si perde Bonfanti e soprattutto Simic in occasione del gol decisico.
Alexis BLIN 6: Torna al centro della difesa e fa un paio di chiusure molto buone: più a suo agio rispetto alle altre volte.
Giangiacomo MAGNANI 6: Gioca sul centrosinistra, domani l’area, si fa anche male.
Edoardo PIEROZZI 6,5: In palla: il gol dell’1-1 nasce da un pallone quasi perso che recupera in attacco.
Claudio GOMES 6,5: Forse il migliore: in mezzo al campo rischia con coraggio, crea superiorità e mette lo zampino nel gol di Pohjanpalo.
Filippo RANOCCHIA 5: Sbaglia subito. Errore pesantissimo che condiziona la partita e il suo rendimento: mai in partita. Dal 45’ st Francesco DI MARIANO S.V.
Kristoffer LUND 6: Meno efficace del solito in avanti, ma nel secondo tempo crea i presupposti per l’1-2. Peccato che il suo tocco con la punta non arriva a Pohjanpalo
Valerio VERRE 6: Aiuta meno di Segre e il Palermo ne risente, perché in mezzo al campo spesso è in inferiorità numerica. Dà però a Pohjanpalo la palla dell’1-1. Dal 33’ st Aljosa VASIC S.V.
Matteo BRUNORI 6: Si sacrifica tanto, ma agisce troppo lontano dalla porta. E nel secondo tempo si fa ingolosire, tirando (non benissimo) da lontano. Dal 33’ st Roberto INSIGNE S.V.
Joel POHJANPALO 6,5: E sono 9 in 9 partite. Trasforma in oro ciò che tocca, anche se al San Nicola di palloni buoni gliene sono arrivati davvero pochi. E i gol sarebbero diventati 10 se l’arbitro non avesse annullato (perché?) la rete dell’1-2 nel finale del primo tempo.
Alessio DIONISI 6: Scelte di formazione obbligate, senza Segre e Ceccaroni. A lungo si è visto un buon Palermo, volenteroso e convinto di poter vincere, ma nel finale la squadra è calata fisicamente e in panchina c’era poco. Chi è entrato ancora una volta non ha inciso.