Palermo, Dionisi: “Tutti saranno protagonisti in queste cinque partite”

Il tecnico rosanero in vista della sfida del Ceravolo: "Il Catanzaro ha un'identità, sta facendo bene, sappiamo che sarà difficile"

Alessio Dionisi, allenatore del Palermo, intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida di domenica 27 aprile a Catanzaro, ha dichiarato: “Nel calcio si è pronti a un calendario atipico, c’è par condicio, vale per tutti. Non è un problema, anzi è motivo per dimostrare che abbiamo una rosa completa. Non potranno giocare sempre gli stessi in cinque partite ravvicinate. Far girare gli effettivi della rosa può essere un valore. Ovviamente saranno importanti sia la gara che il recupero. Ma è una condizione che la squadra ha già vissuto, dobbiamo valorizzare questi 16 giorni senza giocare.

Sarà la prima di cinque partite una di fila all’altra. Non ci sarà tempo di pensare a cosa hai fatto. Abbiamo preparato una gara difficile, bella da giocare, con speriamo un esito diverso nel risultato rispetto alla sfida di andata.

Tutti saranno protagonisti in queste cinque partite e se non riesci a esserlo sarà difficile ottenere quello che vogliamo. In partite così ravvicinate toccherà a tutti dimostrare. Bisogna valorizzare i minuti che si giocano perché poi si valorizza il risultato di squadra.

Affrontiamo una squadra che rispetto all’anno scorso ha cambiato guida tecnica e qualche interprete. Ha molta qualità con la palla e il capocannoniere del torneo, un calciatore importante ma non è l’unico. Tra chi lotta per la promozione è la squadra che ha perso di meno. Se avessimo avuto la loro stessa costanza saremmo cresciuti prima. Il match dell’andata rispecchia entrambe le squadre: abbiamo preso gol nel nostro miglior momento per averla voluta vincere a tutti i costi. In più giocheremo fuoricasa e lì loro hanno fatto la maggior parte dei punti nel loro stadio. Il Catanzaro ha un’identità, sta facendo bene, sappiamo che sarà difficile.

Con il recupero di Di Francesco siamo agli sgoccioli ma non credo che ce la farà per la partita di domenica”.

QUI LA VIDEOCONFERENZA INTEGRALE DI MISTER DIONISI

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie