Il conto alla rovescia è ormai agli sgoccioli: domani sera il Palermo torna in campo al “Renzo Barbera” per affrontare il Frosinone nella seconda giornata del campionato di Serie B.
Nella giornata di giovedì, i rosanero hanno svolto una seduta pomeridiana guidata da Filippo Inzaghi: dopo un riscaldamento con i consueti torelli, il gruppo ha lavorato in particolare sulla fase offensiva. L’allenamento ha previsto esercitazioni di costruzione in situazione di uomo contro uomo, un 10 contro 10 a campo ridotto e, in chiusura, un focus sulle palle inattive a favore.
Il Palermo arriva alla sfida con entusiasmo, spinto dai 30mila del Barbera che hanno accompagnato la vittoria d’esordio contro la Reggiana. Saranno tanti anche sabato. Inzaghi punta a dare continuità a quella prestazione, con la consapevolezza che il Frosinone rappresenti un avversario di livello, già pronto a contendersi un ruolo da protagonista nella cadetteria.
L’atmosfera allo stadio si preannuncia nuovamente speciale, con i tifosi rosanero pronti a far sentire la propria voce e a trasformare ancora una volta il Barbera in una bolgia. Per i siciliani sarà un test importante per confermare la solidità mostrata e ribadire le ambizioni di alta classifica.
Seguici su
Aggiungi calciorosanero.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.


