Dopo il ko rimediato contro la Juve Stabia, il Palermo ha ripreso gli allenamenti a Torretta con lāobiettivo di lasciarsi alle spalle lo stop e preparare al meglio la trasferta contro la Virtus Entella, in programma sabato 22 alle ore 15Ā a Chiavari. La pausa nazionali ha permesso ai rosanero di ricaricare le energie e fare il punto sulle condizioni fisiche degli infortunati, con una situazione clinica in graduale miglioramento.
Joronen, costretto a lasciare il ritiro della Finlandia per un lieve fastidio muscolare, ha giĆ fatto ritorno a Palermo e sta seguendo il recupero senza destare particolari preoccupazioni. Lāex portiere del Venezia punta a essere regolarmente in campo nella prossima gara di campionato.
Notizie rassicuranti anche per Mattia Bani, uscito precauzionalmente nellāintervallo della sfida del Menti per un affaticamento muscolare. Il difensore centrale prosegue con un lavoro specifico, approfittando della sosta per tornare a disposizione. Più incerto, invece, il recupero di Emanuel Gyasi, ancora fermo sempre per un problema muscolare, ma in miglioramento. Lo staff medico monitora con attenzione il suo recupero, e non ĆØ escluso che possa tornare ad allenarsi in gruppo nei giorni precedenti alla sfida di Chiavari.
Segnali positivi arrivano anche per Claudio Gomes, out da alcune settimane per una lesione alla spalla subita contro il Pescara. Il centrocampista francese sta completando la riabilitazione e potrebbe essere disponibile alla ripresa, un rientro importante anche alla luce della squalifica di Ranocchia, che salterĆ la sfida con lāEntella.
Mister Inzaghi, dopo tre giorni di riposo concessi al gruppo, ha ripreso la preparazione con lāintento di svoltare dopo un periodo complicato. Con il ritorno di Pohjanpalo e BereszyÅski, ancora impegnati con le rispettive nazionali, il tecnico potrĆ presto contare su una rosa quasi al completo.
Seguici su
Aggiungi calciorosanero.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



Allora siamo a posto cosƬ.