Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Corini: “Sfida positiva, studieremo alternative per dare solidità alla difesa”

Così il tecnico al termine del test vinto 2-1 al Barbera contro il Lommel

“E’ stata una partita vera come certificano anche le ammonizioni e l’intensità della gara. Mi serviva per dare un senso alla settimana di lavoro. Non abbiamo potuto provare cose diverse dal punto di vista tattico visti i pochi giocatori che avevo a disposizione e abbiamo preferito lavorare sulle cose che conosciamo”. Lo ha detto l’allenatore del Palermo Eugenio Corini a proposito della partita amichevole contro il Lommel vinta 2-1 allo stadio Barbera.

“Ci confrontiamo sempre con lo staff – ha aggiunto Corini – per capire cosa fare per consolidare la nostra fase difensiva. La settimana prossima sarà più lunga del solito con un allenamento in più rispetto alla settimana tipo, potremo lavorare a delle alternativa per avere maggiore copertura difensiva. Proveremo qualcosa in alternativa al sistema di gioco che usiamo e che comunque ci ha dato anche delle risposte positive”.

A proposito dello stadio vuoto in cui si è giocata la partita, con poco meno di 4 mila spettatori, Corini si è detto dispiaciuto. “Dispiace, ma è comprensibile – ha spiegato – Fino alla partita con la Cremonese si era creato un bel clima, le partite successive hanno tolto entusiasmo. Tocca a noi ricreare l’atmosfera: ci sono ancora otto partite, che sono tante, e abbiamo la possibilità di centrare la promozione anche oltre le prime due posizioni in classifica”.

A proposito degli infortunati, Corini ha fatto il punto della situazione. “Buttaro ha avuto un piccolo fastidio – ha detto l’allenatore – in settimana rientrerà. Diakitè lo abbiamo voluto gestire dopo le parite consecutive che ha giocato ultimamente. Lucioni in settimana confidiamo che torni a lavorare con noi in gruppo e potremmo recupearlo. Insigne sarà da valutare per 3-4 giorni per capire se potrà essere disponibile”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rosanero con l'arbitro di Livorno ha sempre vinto, battendo Feralpisalò e Cremonese e segnando...
Diakitè, ammonito contro l'Ascoli, ha allungato la lista che comprende altri 5 rosanero: Nedelcearu, Ceccaroni,...
Una striscia senza successi che non trova precedenti nelle stagioni recenti, bisogna risalire all'ultimo campionato...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero