Morgan De Sanctis, direttore sportivo del Palermo, intervenuto ai microfoni di Sky Sport da Manchester, ha fatto il punto in casa rosanero: “Il mercato per adesso ci ha portato a degli obiettivi che avevamo fissato e che puntualmente sono arrivati, anche con delle tempistiche assolutamente favorevoli. Dobbiamo completare, non tantissimo, siamo a buon punto. Ci aspettiamo di farlo prima dell’inizio del campionato.
Il mercato è dinamico, dovesse succedere qualcosa dopo l’inizio del torneo, ci faremo trovare pronti. L’obiettivo, come è stato detto anche durante la presentazione di mister Dionisi, è di migliorare la stagione passata. È chiaro che tutto questo passa attraverso il lavoro quotidiano e tutte le prerogative che ci chiedono i tifosi, che hanno risposto in maniera corposa alla campagna abbonamenti. Ce lo chiede una piazza importante, che merita di essere rappresentata da una squadra, da uno staff tecnico, da un mister e un gruppo dirigenziale di primo livello, che ce la metterà tutta per dar loro soddisfazioni.”
Stuzzicato poi sui nomi, De Sanctis in parte si sbottona su Sekulov della Juventus: “Un nome giusto da accostare al Palermo”. Mentre su Hasa e Barbieri: “Uno dei due”.
Dialogo in corso anche con l’Atalanta, ai rosanero piacciono Diao e Ceresoli: “Stiamo valutando alcune opzioni, il club nerazzurro è interessato a uno dei nostri tesserati per la formazione Under 23”.
Su Brunori poi il direttore sportivo è categorico: “È incedibile”.