Palermo: sfuma Allende, De Sanctis si fionda su Le Douaron

L'esterno francese, 26 anni del Brest, avrebbe già dato il suo ok al trasferimento.

Il Palermo cambia obiettivo in attacco: niente Tadeo Allende, il nome nuovo arriva dalla Francia ed è quello di Jeremy Le Douaron. L’indiscrezione è stata rivelata nella serata di mercoledì da Sky Sport. La trattativa con l’argentino del Celta Vigo Allende sarebbe sfumata perché il club spagnolo avrebbe voluto cedere l’attaccante esterno a titolo definitivo, mentre il Palermo era disposto a chiudere con la formula del prestito (oneroso) con opzione per il riscatto.

I due club non si sono trovati e dunque, il ds rosanero De Sanctis ha virato su un altro esterno offensivo dalle caratteristiche simili: Jérémy Le Douaron è un mancino classe ’98, il cui cartellino è di proprietà del Brest con cui la passata stagione, segnando 4 gol in 33 gol presenze, ha contribuito alla qualificazione del club in Champions League. In quella precedente i gol erano stati 10 in 32 partite giocate. Le Douaron preferisce agire da esterno, ma può giocare anche da prima punta: sarebbe l’uomo da alternare a Insigne.

Con lui la colonia di francesi a Palermo diventerebbe ancora più folta: in organico ci sono già Gomes, Diakité, Gomis, Blin, Henry e Appuah. Le Douaron, dopo 4 stagioni trascorse in Bretagna, avrebbe dato il suo assenso al trasferimento e nonostante il declassamento di categoria, si sarebbe mostrato entusiasta dell’opportunità prospettatagli dal City Group.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie