Stando a quanto riportato dall’edizione Palermo di Repubblica, il Palermo si accollerà ancora una volta i costi per rendere lo Stadio Renzo Barbera agibile. A Marzo, come si legge sul quotidiano, bisognerà rilasciare il certificato di idoneità e per farlo servono lavori d’adeguamento per una spesa complessiva di circa 3 milioni di euro.
Il Comune pare non sia in grado di sostenere questa cifra che verrà sborsata dal club. Qualcosa di simile si era già accaduta quest’estate quando il Palermo ha speso circa 3.5 milioni di euro, sempre per lavori di adeguamento. Di fatto il Comune sta contraendo un debito e anche per questo si sta discutendo di una nuova convenzione. Il sindaco di Palermo Roberto Lagalla intende proporre una bozza al presidente del consiglio comunale Giulio Tantillo, con l’obiettivo di portarla in aula tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025.
Secondo Repubblica, comunque, le parti sarebbero ancora lontane: il Palermo da sempre vorrebbe un accordo a lungo termine, mentre il Comune preferisce vincolare la durata della concessione al raggiungimento di obiettivi strutturali.