Dionisi presenta Palermo-Pisa: “Ce la possiamo giocare”

Il tecnico dei rosanero - a caccia del quarto successo interno consecutivo - dovrà decidere chi mandare schierare tra Sirigu e Desplanches. Magnani, invece, potrebbe giocare dall'inizio.

Conferenza stampa di presentazione di Dionisi, alla vigilia di Palermo-Pisa. Il tecnico rosanero è tornato sul match perso a Reggio Emilia e ha “lanciato” Magnani che probabilmente venerdì sera verrà schierato dal primo minuto.

“Col Pisa ce la possiamo giocare – ha detto Dionisi -. È l’unica squadra che ci ha battuto con due gol di scarto, in transizione sanno far male. Dovremo essere molto più bravi dell’ultima partita. Magnani? E’ arrivato allenato, ha giocato tanto a Verona, quindi non escludo che possa giocare dall’inizio. Blin sta bene ma gli manca la partita, prima o poi deve rientrare. Riguardo a Reggio, mi fa arrabbiare il secondo preso, non ci ho dormito. Ci lavoriamo in allenamento, ma in partita i ragazzi perdono un po’ il focus. Dobbiamo essere più efficaci in fase difensiva perché segniamo pochi gol. La nostra classifica sarebbe stata migliore senza qualche gol stupido subito”.

“Abbiamo cambiato nel sistema di gioco, più che creare occasioni non possiamo fare. I giocatori devono sentirsi più sicuri e ottimisti. Bisogna essere più sereni negli ultimi 20 metri. àNon ho mai visto l’allenatore far gol. Questi saremo fino alla fine, dobbiamo sostenere i calciatori. Non possiamo stravolgere la classifica in due partite. Ora sembra una catastrofe, ma dobbiamo restare dentro al campionato con più equilibrio. Tutta la squadra deve performare meglio. Dobbiamo accettare la classifica che abbiamo, ovvio che c’erano aspettative diverse. Quello che stiamo facendo non è il massimo, stiamo migliorando come equilibrio. In questo momento il Pisa è favorito contro il Palermo”.

E a proposito del duello Sirigu-Desplanches, Dionisi ha detto: “Per il portiere serve continuità. Abbiamo due numeri uno, quindi la gestione è diversa. Prima giocava solo Desplanches, Sirigu non aveva fatto il ritiro, ma ha un curriculum incredibile. Entrambi potrebbero giocare, sta a me scegliere. Non sarà un ballottaggio continuo. Dopo Modena ho deciso di dare continuità a Sirigu. Ho in testa un’idea, ma aspetto gli ultimi allenamenti”.

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie