Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Leoluca Orlando sulla cessione del Palermo: “Ho chiesto a Lega e Figc di vigilare”

Il primo cittadino rivela di aver manifestato richiesta di attenzione alle istituzione sportive: “Ognuno è libero di vendere a chi vuole e quando vuole, ma vorrei che al sindaco venisse presentato il vero compratore, non un passante di turno”

Il sindaco Leoluca Orlando torna a parlare della cessione del Palermo calcio alla Sport Capital Group Investments Ltd, società inglese firmataria del precontratto stipulato il 30 novembre con Maurizio Zamparini: “Personalmente non ho incontrato nessuno e nessuno ha chiesto di incontrare me – afferma Orlando, ospite della trasmissione Casa Minutella, su Trm -. Ovviamente sono aperto ad incontrare chiunque dovesse darmi prova che ha acquistato il Palermo, ma non incontro interlocutori fantasma”.

“Io come sindaco ho il dovere di avere rapporti istituzionali con il soggetto che è legittimo titolare di questa società – prosegue il sindaco di Palermo Ho manifestato la mia richiesta di attenzione al presidente Figc e della Lega affinché si seguano con attenzione le vicende. Ognuno è libero di vendere a chi vuole e quando vuole, ma vorrei che al sindaco venisse presentato il vero compratore, non un passante di turno”. Sulla possibilità di avviare il progetto per la costruzione di un nuovo stadio, il primo cittadino lascia le “porte aperte”: “Laddove il soggetto titolare della società ritenesse di voler costruire un nuovo impianto con risorse proprie, con garanzie e in conformità alle leggi, ovviamente porte aperte. Non c’è bisogno di dirlo né in privato né in segreto”.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I lariani, in caso di successo a Modena avranno la matematica certezza del secondo posto....
Ai sostenitori rosanero, sempre molto presenti lontano dal Barbera, resta la trasferta di Bolzano col...
Il club francese sta per scivolare nella terza serie, i tifosi contro la proprietà hanno...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero