Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B: la Lega apre all’introduzione della Var

Assemblea dei club cadetti oggi a Milano, Balata torna a chiedere la riduzione del numero delle squadre e si ribadisce contrario ai ripescaggi. Decisivo il prossimo Consiglio Federale

Assemblea della Lega di Serie B oggi a Milano, al termine della quale il presidente Mauro Balata ha deliberato ‘di chiedere la ristrutturazione di tutto il movimento, con una forte riduzione del numero di squadre, da questa o dalla prossima stagione, ribadendo la contrarietà a qualunque decisione in materia di ripescaggi.Auspichiamo – ha continuato Balata – una decisione sulla riforma dei campionati nel prossimo Consiglio Federale a fine mese, per consentire alle società di programma al meglio il futuro‘.

Non solo, perchè la B ha avviato una serie di studi di fattibilità per introdurre la Var. ‘Vorrei che il nostro campionato diventasse la prima seconda divisione al mondo con questa tecnologia‘, ha spiegato Balata. ‘Da mesi abbiamo elaborato uno studio di fattibilità e ne abbiamo commissionati altri due all’azienda che eventualmente fornirà la tecnologia per la Var’ ha aggiunto il presidente della Lega B dopo l’assemblea, chiarendo che per l’introduzione del sistema di video assistenza arbitrale ‘sarà avviato un cronoprogramma: va rispettato il protocollo Ifab, serve un accordo con l’Aia, e presto ne parlerò con Nicchi, e inoltre c’è un problema relativo al numero di telecamere presenti negli stadi’.

In Serie B ancora non c’è nemmeno la Goal Line Technology, sistema ‘ancor più complesso dal punto di vista strutturale rispetto alla Var‘, ha detto Balata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Diversi i punti all'ordine del giorno della riunione che inizierà alle 18,45: dai rapporti fra...
I rosanero, dopo la trasferta di Pisa, torneranno a giocare in casa contro la Sampdoria....
Convocata on line per esprimere il parere sul nuovo documento di riforma federale...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero