Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo-Salernitana si avvicina, la proiezione: “In 10 mila al Barbera?”

Se lo chiede il Corriere dello Sport: “Cosa farà la gente? Lo stadio si riempirà o proseguirà il trend del girone d’andata?”

Il ritorno in campo si avvicina: venerdì alle 21 Palermo-Salernitana, match valido per la diciannovesima giornata di Serie B, la prima del girone di ritorno. “Una partita bivio anche per i tifosi rosanero”, scrive Antonio La Rosa sul Corriere dello Sport, che si chiede: “Cosa farà la gente? Inizierà a riempire lo stadio e ad ascoltare l’appello lanciato dagli addetti ai lavori del club di viale del Fante o proseguirà il trend del girone di andata?”.

Record spettatori fermo a 9.222 di Palermo-Pescara, con una media di appena 6.513 seggiolini occupati che fa del Renzo Barbera l’undicesimo stadio della Serie B per affluenza. “Gli scenari saranno più chiari nel momento in cui entrerà nel vivo la prevendita scattata venerdì – si legge sul quotidiano – ma è già possibile fare delle proiezioni: anche se non mancano elementi frenanti come l’incognita meteo e la diretta Rai, primato in classifica e voglia di calcio dopo circa 20 giorni di digiuno potrebbero “attirare” un buon numero di spettatori. Ecco perché quota 10 mila diventa un’ipotesi concreta nonostante il clima di incertezza che circonda la cordata britannica”.

Obiettivo minimo 10 mila spettatori: quota ancora troppo bassa, considerando la capienza di oltre 35 mila del Barbera, il cui raggiungimento comunque rappresenterebbe il record stagionale. Ci hanno pensato mister Stellone e capitan Nestorovski, nei giorni scorsi, a lanciare l’ennesimo appello alla piazza rosanero“Se il Barbera si riempie, noi vinciamo questo campionato”, ha detto il macedone. I tifosi risponderanno presente?

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pubblicato il calendario delle gare del post season che decreteranno la terza promozione...
Una striscia senza successi che non trova precedenti nelle stagioni recenti, bisogna risalire all'ultimo campionato...
L'operatore di mercato sui rosanero: "La difesa non è eccezionale"...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero