Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo british, Dominic White dietro l’aumento di capitale?

Secondo quanto riportato dal Giornale di Sicilia, i primi investimenti sul club rosanero potrebbero arrivare dal 46enne londinese, presidente di Eight Capital e legato indirettamente al fondo maltese Abalone

“Il nome di Dominic White torna prepotentemente a far breccia negli affari societari del Palermo”. Così scrive sull’edizione odierna del Giornale di Sicilia Benedetto Giardina, che indica il presidente di Eight Capital tra i probabili investitori nel Palermo calcio.

Eight Capital è ad oggi l’unica società ad aver immesso capitali nella Sport Capital Group plc, che l’altro ieri ha comunicato l’acquisizione della SCG Holdings ltd e dunque, indirettamente, della controllante del Palermo calcio, la Sport Capital Group Investments ltd. Ed è una società di White, stando al comunicato della SCG plc, “a possedere le loan notes di cui è composto il capitale di Sport Capital Group Holdings. Queste loan notes – si legge sul quotidiano – non sono altro che obbligazioni e il proprietario è questo 46enne legato indirettamente al già noto fondo maltese Abalone”.

Il legame di White con Malta non si ferma qui: a marzo, riporta il Giornale di Sicilia, ha creato la Windusties ltd con Roberto Colapinto, fondatore e Ceo di Abalone; un mese dopo la Vad Option 1 ltd, “insieme ad un altro membro del board di Abalone, Riccardo Teodori”. Non è noto se sia una di queste società ad essere utilizzate come veicolo per gli investimenti nel Palermo, “in ogni caso – conclude Giardina – quelle loan option vanno sottoscritte da un investitore per poter avere un effetto. Senza dimenticare che il possessore di questi titoli, nel caso in cui il Palermo dovesse andare in Serie A, otterrà una sorta di bonus”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il club rosanero ha chiesto di poter commemorare la tragica scomparsa degli operai vittime di...
Il club riceve 20.000 euro di multa per lancio di petardi e di una pietra...
Claudio Vigorelli, procuratore del portiere: "Ha dimostrato di avere il futuro assicurato"...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero