Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Slovenia-Macedonia del Nord: sfida europea, nel segno del Palermo

Inizia oggi il secondo turno delle qualifcazioni ai prossimi Europei: a Lubiana, la squadra di Struna, Ilicic e Kurtic sfida quella di Nestorovski e Trajkovski

Sarà una sfida a tinte rosanero, quella che stasera (fischio d’inizio alle 20,45) metterà di fronte Slovenia e Macedonia del Nord, un derby tra repubbliche ex jugoslave in cui si affronteranno ben 5 “palermitani”, tra ex attuali giocatori rosanero. Gli ex rosanero vestiranno tutti la maglia biancoverde della Slovenia: Struna in difesa, Kurtic a centrocampo e Ilicic sul fronte offensivo.

Struna dovrà vedersela contro Trajkovski e Nestorovski: col capitano rosanero, in particolare, c’è un rapporto d’amicizia che si è consolidato negli anni (come testimonia anche la foto). All’esordio la Macedonia del Nord ha vinto in casa contro la Lettonia per 3-1. La coppia di attaccanti rosanero è rimasta all’asciutto, anche se Nestorovski ha messo lo zampino sul secondo gol. La Slovenia, invece, ha pareggiato in casa di Israele (match che ha visto andare a segno un altro ex Palermo, Zahavi).

Chi vince stasera può sognare la qualificazione a Euro 2020: il girone vede come superfavorita la Polonia, ma sono 2 le squadre che si qualificheranno alla fase finale. Austria, Israele e Slovenia si contenderanno la seconda posizione. La Macedonia del Nord è l’outsider.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con la rete realizzata contro la Reggiana, il bomber rosanero è balzato a quota 16...
Peggio dei rosanero Sampdoria, Feralpisalò e Lecco. Le Aquile non vincono più tra le mura...
Il tecnico nel post partita dopo la sconfitta contro la Reggiana allo stadio Barbera per...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero