Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, appello della Curva Nord 12: “Tutti bravi a criticare, ma ora serve sostegno”

Gli ultrà puntano il dito sul calo delle presenze in trasferta dai tremila di Marsala ai cento di Pratola Serra con il San Tommaso. “Alla fine siamo sempre e solo noi al fianco della squadra”

Dai 3000 di Marsala ai 100 di San Tommaso è evidente che anche la tifoseria come la squadra ha subito un involuzione”. Inizia così un messaggio scritto su Facebook da parte degli ultrà del Palermo della Curva Nord 12 a proposito del calo dei tifosi in trasferta al seguito della squadra rosanero.

Non riusciamo a capacitarci del fatto – scrivono gli ultrà della Curva Nord 12 – che alla fine dei conti che sia A, B o D quando c’è da sostenere i nostri colori in trasferta siano solo gli ultras e pochi altri. Ormai sappiamo che i fedelissimi in casa sono piu o meno 8.000 e che il resto è più di circostanza che altro, ma non riuscire a creare uno zoccolo duro tra i tifosi in trasferta è un qualcosa che non accettiamo. Quest’anno le distanze sono relativamente brevi, ma nonostante tutto i numeri ottenuti al cospetto della nostra piazza sono veramente irrisori”.

“Il nostro – continuano gli ultrà – non vuole più essere un invito, ma una presa di coscienza, quando c’è da criticare e creare tensioni la gente è sempre pronta in massa, fatelo pure ma non dimenticate mai qual è il primo compito di un vero tifoso, quello di restare a fianco della propria squadra, sempre e comunque, in casa e in trasferta, riempiamo lo stadio e andiamo in massa a Ragusa, riprendiamoci insieme tutto quello che è nostro!”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sia per ragioni di turn-over che per provare a scuotere i rosanero, il tecnico genovese...
Nel Girone B della Serie C, ultima giornata infausta per il tecnico partinicense alla guida...
Decidono la partita le reti di Piro, Di Salvo, Impellitteri, Dragotto, Chirillo, doppietta di Ribellino...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero