Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, campionato di serie D sospeso fino al 3 aprile

Ecco la decisione assunta dal consiglio della Lega Nazionale Dilettanti che si è riunito oggi. Non più partite a porte chiuse alla ripresa del campionato, quindi, ma tutto fermo

Campionato di serie D sospeso fino al 3 aprile. Si inaspriscono le misure per provare ad arginare la diffusione del Covid-19 che riguardano il calcio e in modo particolare il campionato di serie D che vede in lizza il Palermo. Dopo la sospensione della giornata di ieri non disputata proprio per motivi di sicurezza e la a decisione di giocare a porte chiuse alla ripresa del campionato inizialmente fissata per il 22 marzo, il consiglio direttivo della Lega Nazionale Dilettanti ha deciso di sospendere tutte le attività di sua competenza, e quindi anche il campionato di serie D, fino al 3 aprile.

“E’ opportuno – sostiene il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia – tener conto delle raccomandazioni fornite dall’Istituto superiore di sanità circa la necessità di adottare comportamenti che siano tesi a limitare le occasioni di eventuale contagio, mantenendo tra l’altro una distanza interpersonale di almeno un metro e per garantire la tutela della salute di tutti coloro che, a vario titolo, sono interessati all’attività calcistica dilettantistica, sospendiamo con effetto immediato e sino a tutto il 3 aprile l’attività sia a livello nazionale che territoriale”.

Il Palermo proseguirà gli allenamenti a porte chiuse al “Barbera” come già ha iniziato a fare rispettando il protocollo medico con i giocatori che si controllano la temperatura al mattino e a sera e che si cambiano divisi in due spogliatoi per evitare assembramenti. Le zone dello stadio che sono interessate dalla preparazione atletica dei giocatori sono sanificate ogni giorno.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una striscia senza successi che non trova precedenti nelle stagioni recenti, bisogna risalire all'ultimo campionato...
La squadra rosanero non sa più vincere: contro l'Ascoli un'altra rimonta subita. Sabato si conoscerà...
Le parole del tecnico rosanero nel post partita del Barbera dopo il pareggio 2-2 contro...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero