Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, campionato di serie D sospeso fino al 3 aprile

Ecco la decisione assunta dal consiglio della Lega Nazionale Dilettanti che si è riunito oggi. Non più partite a porte chiuse alla ripresa del campionato, quindi, ma tutto fermo

Campionato di serie D sospeso fino al 3 aprile. Si inaspriscono le misure per provare ad arginare la diffusione del Covid-19 che riguardano il calcio e in modo particolare il campionato di serie D che vede in lizza il Palermo. Dopo la sospensione della giornata di ieri non disputata proprio per motivi di sicurezza e la a decisione di giocare a porte chiuse alla ripresa del campionato inizialmente fissata per il 22 marzo, il consiglio direttivo della Lega Nazionale Dilettanti ha deciso di sospendere tutte le attività di sua competenza, e quindi anche il campionato di serie D, fino al 3 aprile.

“E’ opportuno – sostiene il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia – tener conto delle raccomandazioni fornite dall’Istituto superiore di sanità circa la necessità di adottare comportamenti che siano tesi a limitare le occasioni di eventuale contagio, mantenendo tra l’altro una distanza interpersonale di almeno un metro e per garantire la tutela della salute di tutti coloro che, a vario titolo, sono interessati all’attività calcistica dilettantistica, sospendiamo con effetto immediato e sino a tutto il 3 aprile l’attività sia a livello nazionale che territoriale”.

Il Palermo proseguirà gli allenamenti a porte chiuse al “Barbera” come già ha iniziato a fare rispettando il protocollo medico con i giocatori che si controllano la temperatura al mattino e a sera e che si cambiano divisi in due spogliatoi per evitare assembramenti. Le zone dello stadio che sono interessate dalla preparazione atletica dei giocatori sono sanificate ogni giorno.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al "Barbera" torna Perenzoni, con il fischietto di Rovereto tre precedenti, tutti positivi...
Sulla Gazzetta dello Sport l'analisi dell'impatto avuto dal tecnico genovese con l'ambiente rosanero: l'obiettivo è...
E' tempo di calcoli e tabelle: già domenica sera i rosanero potrebbe essere qualificati per...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero