Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Boscaglia ed il dilemma della “regola numero 1”

La squadra nella ripresa è apparsa stanca, ma il tour de force è appena cominciato e Boscaglia dovrà far ricorso al turn-over

Squadra che vince non si cambia. E’ la regola numero uno di Roberto Boscaglia. L’undici titolare per lui è qualcosa di magico e, quando può, fa in modo di non cambiarlo.

Sostanzialmente, al netto di squalifiche o infortuni, è anche quello che sta facendo al Palermo, ma nella ripresa contro la Paganese, nella terza partita in 6 giorni, la squadra ha dato i primi segnali di stanchezza. La differenza con i campani era enorme, ed i primi 30 minuti lo hanno dimostrato, quindi, un calo nel secondo tempo è stato attutito senza particolari problemi. I tre punti sono stati ottenuti senza soffrire più di tanto. Però…

L’allenatore ha esaurito i cambi quando mancavano 21 minuti perché ha visto la squadra stanca. Voleva “rilanciarla” e considerato che il tour de force del Palermo è appena cominciato, tra campionato e recuperi, adesso Roberto Boscaglia dovrà per forza fare ricorso ai cambi. Del resto, piano piano tutti i calciatori stanno rientrando a disposizione dopo il Covid-19, per cui la sua rosa sta crescendo in quantità e, di conseguenza, in qualità.  E bisogna farlo già a partire da mercoledì, quando, ancora al “Barbera”, arriva il Potenza per il recupero della seconda giornata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La sconfitta contro lo Spezia ha determinato la decisione del club. Il gruppo stare assieme...
Il tecnico palermitano ha vinto il campionato di D con i molisani, subentrando a torneo...
Le ragazze allenate da Antonella Licciardi hanno battuto il Lecce e aspettano la prossima avversaria:...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero