Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caccia al tris, il Palermo cerca conferme e prova a risalire

L’allenatore Boscaglia deve risolvere tanti dubbi per il recupero con il Potenza: gli impegni ravvicinati potrebbero influire

L’ultimo incontro del primo tour de force. E’ quello cui è chiamato il Palermo questo pomeriggio ricevendo al “Barbera” il Potenza per il recupero della seconda giornata.

I rosa non si fermano, ormai, da due settimane e tra calciatori positivi al Covid-19, infortuni e squalifiche, il rischio è la stanchezza fisica. Già contro la Paganese, apparsa oggettivamente poca cosa nel primo tempo, i tanti impegni ravvicinati hanno influito nella manovra dei rosa quando le tossine sono affiorate. Per questo motivo, quindi, l’allenatore Boscaglia è chiamato a scegliere bene l’undici titolare. Anche se le scelte appaiono quasi scontate alla luce delle sue parole nella conferenza della vigilia, almeno con riferimento a Luperini e Silipo, in evidente ritardo di condizione e, per questo, non nelle possibilità di giocare tutti i 90 minuti.

“Stringere i denti, vincere la terza partita di fila per poi prendere fiato (domenica non si giocherà per il forfait del Trapani) dopo un filotto di cinque gare in due settimane”. E’ così che comincia l’analisi del Giornale di Sicilia in merito all’incontro di questo pomeriggio con il Potenza. “Come un sub in apnea il Palermo prova a risalire senza danno fino in superficie, sfruttando tutta l’aria che gli è rimasta nei polmoni. Facendo forza sulle risorse mentali che a partire dal “miracolo” di Catanzaro gli hanno consentito di rimediare a una situazione disperata, contanto sull’affetto a distanza di una tifoseria che timidamente si sta avvicinando a questa squadre per molti versi sconosciuta”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La rete dell'attaccante rosanero non è stata inserita neppure nella Top5. Premiata la punizione del...
L'allenatore sui rosanero: "La squadra ha un po' deluso nonostante abbia preso giocatori di livello"...
I rosanero ritrovano il fischietto pugliese che ha diretto la sfida di Lecco, dopo quella...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero