Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Palermo non impara dai suoi errori: perdere così fa male

Con la Turris si è giocato in una metà campo, come contro il Potenza, ma proprio come contro i lucani, occorreva cambiare marcia

Due gare simili, con risultati opposti. Sono le ultime due casalinghe del Palermo che contro Potenza e Turris ha giocato praticamente la stessa partita. Ma che non è stato capace di trarre giovamento dal precedente.

Contro i lucani, infatti, il Palermo ha fatto girare palla trovando, però, il Potenza che si chiudeva a riccio e sbloccando l’incontro solo nei minuti finali. Stesse difficoltà le ha incontrate con la Turris che, però, a differenza dei lucani, ha retto tutta la partita. E con i rosanero che non sono riusciti a trovare la chiave giusta per scardinare la difesa corallina.

La parita con il Potenza deve servire da insegnamento. Quest’anno saranno tante le squadre che scenderanno al Barbera per chiudersi e cercare il contropiede. Così, il Palermo non può limitarsi a gestire il pallone ed a cercare un’imbucata che non arriva, perché il rischio è quello di prestare il fianco alle ripartenze degli avversari. Un problema non da poco per una squadra che ha ambizioni come i rosanero.

Adesso, quindi, l’allenatore Roberto Boscaglia è chiamato ad apportare i giusti correttivi. Contro la Turris il pallone girava da un lato all’altro, ma Saraniti di occasioni ne ha avuta una sola, e per di più da palla ferma, da calcio d’angolo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Attraverso un comunicato pubblicato attraverso i canali social, la frangia più calda del tifo rosanero...
Numeri a picco nella seconda parte del torneo per i rosanero, aggrappati ora all'obiettivo playoff...
L'ex dirigente rosanero: "Fosse per me, lo richiamerei subito. Mignani non ha dimostrato niente di...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero