Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, senti Calcagno: “Sostegno per le società di C e dilettanti”

La pandemia sta creando enormi problemi alle società che faticano nel far quadrare i conti ed il presidente dell’Aic lancia un appello

Società con i conti in rosso e che sono attese da un futuro poco roseo. E’ il quadro che si sta delineando a causa della pandemia, soprattutto per quanto riguarda le società di serie C e dei dilettanti. Non ultimo il Palermo che, per ripianare il Bilancio, ha impegnato entro quest’anno tutto il budget previsto anche per il prossimo.

E così Umberto Calcagno, presidente della Aic, il sindacato dei calciatori, oltre che vicepresidente della Figc, lancia un appello. “Allo stato attuale il nostro mondo, non solo la Serie C e la parte apicale ma anche il settore dilettantistico, ha bisogno di sostegni che devono riconoscerne il ruolo sociale e quanto sia importante il calcio all’interno del nostro Paese – sono state le sue parole a Gr Parlamento -. La preoccupazione è per il mondo dilettantistico di base: i nostri ragazzi hanno due stagioni vissute a singhiozzo senza la parte più bella dello sport che è la competizione. Il problema dell’abbandono dell’attività è molto sentito e il timore è che si intensifichi ulteriormente. Ci sarà bisogno di attività dedicate con la creazione di campagne che possano riportare i ragazzi all’attività sportiva, qualcosa di cui non si potrà fare carico solo il mondo dello sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lunga lista di precedenti con l'arbitro pugliese, il bilancio complessivo è negativo: la vittoria manca...
Il fischietto pugliese per la gara in programma domenica pomeriggio alle ore 15:00 allo stadio "Barbera"...
Il tecnico: "Difficile subentrare se sei stato appena esonerato. Un insieme di giocatori forti non...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero