Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Prima all’Inferno, poi in Paradiso: il Palermo vola in semifinale (2-2)

I rosa vanno sotto 0-2 con l’Entella e, quando sono a un passo dall’eliminazione, risorgono con i gol di Soleri e Fella

Il Palermo ha sette vite. Ma contro l’Entella ne ha sprecate almeno un paio riuscendo, alla fine, a qualificarsi per la semifinale dei playoff.

Contro i liguri, infatti, la squadra di Baldini ha rischiato tantissimo, ritrovandosi addirittura sotto 0-2 a metà della ripresa. Ed in quel momento l’incubo della clamorosa eliminazione sembrava qualcosa di concreto. Poi, però, qualcosa è cambiato e la squadra è riuscita, in pochi minuti, prima a realizzare il gol dell’1-2 che aveva già cambiato la qualificazione e poi a mettere la stessa in cassaforte con il pareggio.

Il secondo tempo è stato di una intensità incredibile. Prima al 53′ il Palermo è andato ad un passo dal gol con Soleri, il cui tiro è stato ribattuto sulla linea. Quindi, pochi minuti dopo Massolo atterra Merkaj con l’arbitro che concede il rigore, trasformato dallo stesso attaccante ligure. Sull’1-0 la qualificazione si riapre perché la differenza reti è pari. Il gelo, invece, cala al 72′ quando Karic infila il gol del 2-0. A questo punto a qualificarsi è l’Entella e, così, per il Palermo sullo sfondo c’è il baratro. La fine sembra vicina, ma al 76′ i 33 mila del Barbera tornano a respirare grazie al gol di Soleri. Sull’1-2, pertanto, cambia di nuovo il nome della squadra qualificata, perché a parità di differenza reti, è il Palermo quella che ha fatto meglio nella stagione regolare. Ma c’è ancora da soffrire. almeno fino all’83’ quando Fella fa 2-2 sfruttando un errore nel rinvio del portiere ospite.

Finisce, quindi, 2-2 ed il Palermo fa festa. Adesso in semifinale affronterà la Feralpisalò ed in palio ci sarà l’accesso all’ultimo atto per l’agognata promozione in serie B.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Decidono la partita le reti di Piro, Di Salvo, Impellitteri, Dragotto, Chirillo, doppietta di Ribellino...
Il capitano della Reggiana: "Abbiamo iniziato bene la gara, il loro gol nel nostro momento...
L'allenatore sui rosanero: "Serve qualche vittoria per preparare al meglio i playoff e accendere l'ambiente"...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero