Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

SuperBrunori trascina il Palermo: ecco tutti i numeri dell’attaccante

Il 9 rosanero, anche ieri sera con la fascia di capitano al braccio, ha colpito ad inizio ripresa, sfruttando un assist fortuito di un difensore del Genoa

Quello di ieri sera è stato un gol pesantissimo, perché Matteo Brunori ha regalato al Palermo una vittoria di prestigio e importantissima anche per il morale e la classifica, date le due sconfitte precedenti contro Ascoli e Reggina. Un gol di rapina a cui ha fatto seguito un salvataggio su Bani che vale tanto quanto.

Impressionanti i numeri dell’attaccante italo-brasiliano, ieri celebrato con un’autentica standing ovation dai 23.643 tifosi presenti al Barbera, all’uscita dal campo: quello al Genoa è stato il terzo gol in campionato in 5 partite giocate; il sesto dall’inizio della stagione, se sommiamo la tripletta realizzata contro la Reggiana all’esordio, in Coppa Italia; l’ottavo in casa nelle ultime 6 partite, playoff inclusi; il ventottesimo nel 2022, come Benzema e Lewandowski (solo Mbappé ha segnato di più in Europa).

Superato anche Luca Toni, che nel 2004 – anno solare – aveva realizzato 27 reti tra Serie B (con promozione annessa) e Serie A, al ritorno del Palermo nella massima serie dopo 32 anni di assenza. Nella classifica all-time rosanero, Brunori è ad un solo gol da Abel Hernandez e a due dal decimo posto, occupato da Cavani e De Stefanis (37 volte a segno in rosanero).

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico in sala stampa al Picco di La Spezia dopo la sconfitta sul campo...
L'attaccante romano ha chiesto scusa ai tifosi per la sconfitta subita al "Picco" di La...
Squadra lunga, reparti slegati, giocatori distratti: i giudizi sulla prestazione degli uomini di Mignani dopo...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero