Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brunori nella leggenda rosanero: con i gol di Cosenza è fra i 10 migliori marcatori del club

Il bomber si consola per la sconfitta e per il rigore sbagliato al novantesimo con un dato statistico che lo pone fra i grandi attaccanti della storia della società di viale del Fante

Con la doppietta realizzata contro il Cosenza sabato pomeriggio l’attaccante del Palermo è entrato ufficialmente nella leggenda rosanero diventando il decimo miglior marcatore del club di viale del Fante. E se avesse trasformato il calcio di rigore oltre che riacciuffare sul pareggio i cosentini, avrebbe anche raggiunto al nono posto Nestorovski. E invece almeno questo primato è solamente rinviato: Brunori fino ad ora ha realizzato 38 reti entrando nella top 10 dei migliori marcatori del Palermo.

La classifica è guidata da Fabrizio Miccoli a quota 81 reti, seguito da Carlo Radice con 62 reti e Ghito Vernazza a 54 gol. Nel mirino oltre a Nestorovski al nono posto con 39 reti ci sono Umberto Di Falco ottavo con 41 gol, Dante Di Maso e Silvino Bercellino sesti a 42 gol e Tanino Troja quinto a 48 reti. Il quarto in classifica è Luca Toni con 51 gol realizzati.

Il Palermo ha celebrato il traguardo raggiunto da Matteo Brunori con un messaggio sui social a commento di una grafica dedicata: “Con la doppietta siglata contro il Cosenza, Matteo Brunori entra a far parte dei migliori 10 marcatori nella storia del Palermo – ha scritto il club rosanero – Non vediamo l’ora di vederti esultare ancora e di eguagliare tanti altri record in maglia rosanero. Sei nella storia Mattè”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico dopo la prima sconfitta ha parlato in vista dello Spezia: "Servono poche parole...
Sia per ragioni di turn-over che per provare a scuotere i rosanero, il tecnico genovese...
Nel Girone B della Serie C, ultima giornata infausta per il tecnico partinicense alla guida...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero