Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento-Palermo: massimo risultato con il minimo sforzo. Il solito Brunori regala tre punti fondamentali

Dopo un primo tempo abulico da parte di entrambe le squadre i rosanero sbloccano la situazione con il loro capocannoniere e iniziano a giocare in scioltezza portando a casa un successo importantissimo

Il Palermo con il minimo sforzo ottiene il massimo risultato. Finisce con la vittoria dei rosanero per 1-0 contro un ottimo Benevento: la squadra guidata da Eugenio Corini torna a sorridere e lo fa nel momento più delicato dell’ultimo periodo. Uno scontro diretto che permette al Palermo di ottenere 18 punti e lasciare la zona playout dove rimane il Benevento.

Primo tempo equilibrato con le due difese che hanno avuto la meglio sui rispettivi attacchi. Il Benevento costruisce bene ma alla squadra di Cannavaro è mancato l’ultimo passaggio a causa di poca precisione negli ultimi 25 metri. Il Palermo è rimasto in attesa con l’intento di impensierire Paleari con le ripartenze che spesso hanno fatto le fortune di Corini. Il risultato all’intervallo, però, è rimasto bloccato sullo 0-0.

Nel secondo tempo Brunori approfitta di una giocata di Gomes che strappa palla a Viviani e lo lancia verso la porta di Paleari trafiggendolo con un tiro secco e preciso. Brunori avrebbe anche la palla del raddoppio con un tiro da 40 metri che si stampa sul palo. Sul finire Soleri potrebbe raddoppiare sugli sviluppi di un contropiede di Vido, ma Paleari mette in angolo.

Per gli uomini di Cannavaro una sconfitta che va, probabilmente, al di là dei propri demeriti. Per i sanniti l’ottima prestazione si è scontrata con la poca precisione negli ultimi 25 metri che non ha permesso di portare particolari pericoli alla porta dei siciliani. Per i rosanero un successo pesantissimo in uno scontro diretto salvezza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le rosanero al Santo Canale Sport Village battono le campane allenate da Valentina De Risi...
L'attaccante rosanero è andato a segno per la diciassettesima volta in questo campionato....
Le parole del tecnico rosanero nel post partita del Barbera dopo il pareggio 2-2 contro...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero