Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sfida al passato: Tutino contro il Parma, Vazquez contro il Palermo

I due ex sono i protagonisti più attesi della sfida in programma sabato pomeriggio (fischio d’inizio alle 14) allo stadio  Tardini.

Sarà una sfida speciale per Gennaro Tutino e Franco Vazquez che cercheranno di fare lo sgambetto alle rispettive ex squadre. Tutino ha indossato la maglia del Parma fino allo scorso gennaio: un’esperienza non felice la sua (7 gol in 44 partite) che si è chiusa anzitempo per “questioni tattiche” come ha precisato il diretto interessato qualche giorno fa. Il Palermo lo ha preso in prestito con diritto di riscatto e Tutino sta facendo di tutto per convincere il City Football Group a puntare ancora su di lui.

Il passato rosanero di Vazquez, invece, è un po’ più distante e anche più intenso perché proprio l’argentino è stato gran protagonista dell’ultima promozione in A del Palermo, quella targata Iachini, stagione 2013/14. Vazquez era fuori rosa quando Iachini venne chiamato a sostituire Gattuso e quando a gennaio il tecnico marchigiano deciso di reintegrarlo, divenne uno degli artefici della promozione. L’anno dopo Vazquez ha fatto benissimo anche in A con Dybala al suo fianco. La cessione al Siviglia nell’estate del 2016, per circa 15 milioni di euro, dopo 105 presenze e 22 gol tra A e B.

Entrambi vorrebbero lasciare il segno, entrambi vorrebbero regalare tre punti preziosissimi alla propria squadra in ottima playoff. Ed entrambi, probabilmente, segnando non esulterebbero.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Decidono la partita le reti di Piro, Di Salvo, Impellitteri, Dragotto, Chirillo, doppietta di Ribellino...
L'allenatore sui rosanero: "Serve qualche vittoria per preparare al meglio i playoff e accendere l'ambiente"...
Con la rete realizzata contro la Reggiana, il bomber rosanero è balzato a quota 16...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero