Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Impresa del Bayern dell’ex Palermo Bianchi, acciuffa il Borussia ed è campione di Germania

Per l’undicesimo anno di fila la formazione tedesca fa suo il Meisterschale, centrando il trentatreesimo titolo della storia. E pensare che a 90′ dalla fine…

Il Bayern Monaco dell’ex fisioterapista del Palermo Gianni Bianchi è campione di Germania per la trentatreesima volta, l’undicesima di fila. Ma questa volta il titolo è arrivato per effetto del contemporaneo pareggio del Borussia Dortmund in casa contro il Magonza. Già, perchè i gialloneri, a 90′ dalla fine del campionato tedesco erano avanti di due punti in classifica. Alla vigilia delle partite, insomma, tutto lasciava presagire che il Borussia Dortmund avrebbe festeggiato in casa e che il Bayern Monaco si sarebbe dovuto accontentare del secondo posto dopo 10 campionati di fila vinti.

E invece Musiala all’89’ ha sbloccato la partita del Bayern, che pareggiava 1-1 a Colonia, permettendo ai suoi di vincere 2-1 e raggiungere in vetta alla classifica il Borussia Dortmund fermato in casa sul 2-2 dal Magonza (con un rigore sbagliato da Haller che avrebbe potuto cambiare la storia). A decidere l’assegnazionedel titolo, visto che entrambe hanno raggiunto quota 71 punti in classifica, la differenza reti + 54 per il Bayern contro il +39 del Borussia.

Quasi l’ennesima conferma di quanto sostiene Gianni Bianchi. “La vita è piena di coincidenze – ha spiegato Bianchi in passato a proposito della sua carriera – trovarsi al posto giusto al momento giusto e poi essere bravi a sapersi creare le occasioni”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il club rosanero ha chiesto di poter commemorare la tragica scomparsa degli operai vittime di...
Il club riceve 20.000 euro di multa per lancio di petardi e di una pietra...
Claudio Vigorelli, procuratore del portiere del Palermo: "Ha dimostrato di avere il futuro assicurato"...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero