Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sorrentino: “Il Palermo fa bene a puntare ancora su Pigliacelli e Corini”

L’ex portiere del Palermo che ha vinto la Serie B nel 2014 si dice convinto delle scelte della società, ma auspica un corposo mercato per poter ambire alla A.

Per Stefano Sorrentino la strada intrapresa dal Palermo è quella giusta. Serve pazienza e continuità per ottenere certi risultati. E soprattutto serve gente di qualità e personalità. Queste le sue impressione, rilasciate a La Gazzetta dello Sport: “Corini è un tecnico di livello, ritengo giusto continuare con lui”, ha dichiarato. E su Pigliacelli ha aggiunto: “Mirko è un portiere si sicuro affidamento e lo ha dimostrato anche nel corso dell’ultima stagione. Credo che il Palermo faccia bene a continuare con lui”.

Sorrentino ha vinto la B col Palermo nella stagione 2013/14, con Iachini in panchina. Un campionato stravinto dopo un avvio difficile. Ora il City Football Group vuole ripercorrere quella strada e riportare in A i rosanero. Ecco cosa serve per Sorrentino, in termini di mercato: “C’è bisogno gente di spessore e di categoria superiore, giocatori forti in campo e fuori, perché le pressioni si faranno sentire. Palermo è una piazza esigente, si vive di calcio 365 giorni all’anno. La base è buona, penso a Brunori, a Pigliacelli o a Di Mariano, giusto per citarne qualcuno. Ma lo zoccolo duro va integrato con gente di valore, non ragazzini o semisconosciuti. E poi serve una rosa ampia, dove i sostituti valgono quanto i titolari”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Decidono la partita le reti di Piro, Di Salvo, Impellitteri, Dragotto, Chirillo, doppietta di Ribellino...
Il capitano della Reggiana: "Abbiamo iniziato bene la gara, il loro gol nel nostro momento...
L'allenatore sui rosanero: "Serve qualche vittoria per preparare al meglio i playoff e accendere l'ambiente"...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero