Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, primo allenamento a Torretta. Mirri: “Questo momento è storia”

Squadra al lavoro, per la prima volta, presso il nuovo – ma ancora provvisorio – centro sportivo denominato Palermo Football Club CFA (City Football Academy)

Momento storico, in casa Palermo. Sebbene senza cerimonie – in virtù del fatto che ancora la struttura non è stata del tutto completata – nella mattinata di lunedì la squadra rosanero è entrata per la prima volta nel nuovo centro sportivo di Torretta, il Palermo F.C. City Football Academy (CFA). La compagine di Corini, al gran completo, è stata ricevuta da Mirri, ha fatto colazione nella club house e poi ha sostenuto il primo allenamento in quella che sarà la nuova casa del club.

Questo il comunicato emesso dal Palermo: “I giocatori e lo staff del Palermo sono entrati oggi per la prima volta al Palermo F.C. City Football Academy (CFA), il nuovo centro sportivo rosanero a Torretta. La squadra ha sostenuto il primo storico allenamento nella nuova struttura che è ancora in una fase provvisoria: i due campi in erba, la club house per i pasti con la nuova cucina e una struttura temporanea completamente attrezzata con palestra e spogliatoi”.

“Dopo la colazione in club house – si legge ancora – giocatori e staff hanno proseguito con una breve visita degli spazi a disposizione e si sono riuniti in campo per un saluto speciale del presidente Mirri e di mister Corini. Il Presidente Mirri ha dichiarato: “Questo momento è già storia: c’è un prima di oggi e un dopo oggi, che è il nostro presente e futuro. Un sogno che diventa realtà e cambia per sempre il percorso del Palermo. Da questo momento abbiamo le condizioni migliori possibili per lavorare al meglio e realizzare i nostri obiettivi. Questa è la nostra casa”. Nel frattempo, sotto la direzione degli architetti Chiara Mazzarella e Bruna Petracca, continuano speditamente i lavori per il main building che sarà pronto entro la fine del 2023 con nuovi spogliatoi, palestra, magazzini, sale mediche per trattamenti e fisioterapia e una sala conferenze, secondo il progetto della dirigenza rosanero e del City Football Group”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex capitano rosanero ha giocato sia a Bolzano che sotto Monte Pellegrino, dove ha vinto...
L'allenatore sui rosanero: "Ai playoff si azzera tutto, spero possa trovare la giusta motivazione che...
Stagione finita anzitempo per infortunio per Fabian Tait e Filippo Scaglia, già assenti contro il...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero