Palermo, occhio alla cabala: la Feralpisalò è l’unica squadra dell’attuale Serie B che…

I precedenti sono solo tre e sono tutti a favore dei rosanero: all'andata, al Barbera, finì 3-0 per la squadra di Corini.

Tocchino ferro i tifosi più scaramantici: nell’andare a spulciare i (pochi) precedenti tra Palermo e Feralpisalò, salta all’occhio come la squadra verdeblu sia l’unica dell’attuale Serie B a non aver mai battuto i rosanero: tre precedenti e tre sconfitte per la Feralpisalò, con zero gol fatti e sette subiti. Insomma, non solo i bookmakers, ma anche le statistiche dicono Palermo.

I primi due confronti risalgono ai playoff di C stravinti dal Palermo di Baldini: 0-3 a Salò con gol di Brunori, Floriano e Soleri; e poi 1-0 in casa, al Barbera, con un’altra rete di Brunori. All’andata, invece, finì 3-0 per i rosanero con gol di Insigne, Stulac e Di Francesco, match che coincise con la prima in casa della stagione e con tre marcatori che non avevano mai fatto gol con la maglia rosanero (per Di Francesco gol all’esordio).

Il match di sabato si giocherà a Piacenza ed è probabile che sugli spalti del Garilli ci siano più tifosi del Palermo che della Feralpisalò: le due fazioni, comunque, sono gemellate e si può già immaginare una festa con tanto di grigliate, se il meteo lo permetterà, selfie-ricordo e scambi di sciarpe.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie