Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, parla Di Mariano: “Vengo da un anno e mezzo particolare. I gol? Arriveranno”

Intervistato dal Corriere dello Sport, l’esterno palermitano ha detto la sua sul momento del Palermo e sul suo rendimento.

Nonostante i numerosi infortuni che ne hanno condizionato la prima parte di campionato, Checco Di Mariano è riuscito a ritagliarsi il suo spazio nel Palermo di Corini. È il giocatore che ha fornito più assist (3, come Henderson) ma non ha ancora segnato, insolito per uno come lui.

“Ho sempre fatto 5 o 6 reti all’anno – ha detto Di Mariano al Corriere dello Sport – poi ci sono stagioni in cui le cose vanno meno bene. Ma non è una cosa che mi fa stare male, nel mio ruolo bado ad altri aspetti, valuto l’aiuto o l’equilibrio che posso dare alla squadra, spesso cerco la giocata giusta per creare superiorità numerica. Vengo da un anno e mezzo particolare, nella scorsa stagione ho giocato 4 mesi col menisco lesionato, poi ho deciso di operarmi e quest’anno mi sono portato dietro un po’ di scorie e di infortuni muscolari, superate solo adesso. E’ vero che nella mia carriera il gol è stato un piccolo limite, ma sono un attaccante generoso e a volte arrivo poco lucido davanti la porta. Ma la stagione ha ancora molto da dire, spero di arrivare a fine anno con qualche gol, magari utile a ottenere, insieme ai compagni, la vittoria cui tutti teniamo”

Sabato la sfida col Como di Strefezza con cui Di Mariano ha condiviso la vittoria del campionato a Lecce: “Strefezza è fortissimo, è arrivato e ha fatto 2 gol. Lo stimo, siamo molto amici ma stavolta dovrò batterlo…”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Andrea Pirlo
Il tecnico blucerchiato punta al successo sul campo del Catanzaro per tentare di scavalcare i...
Il calciatore, nel mirino anche di Parma e Sassuolo, dovrebbe essere riscattato dal Torino...
L'allenatore: "Ciò che è accaduto quest'anno ai rosanero non ha spiegazioni"...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero