Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Var, in Lega gli arbitri ne spiegano l’utilizzo

Incontro in via Rosellini con gli staff tecnici e gli allenatori dei club di A: cifre alla mano, Rizzoli e Nicchi illustreranno i perchè e i per come dell’utilizzo del Video Assistant Referee nelle prime dodici giornate

E’ uno dei temi più caldi del momento. Lunedì mattina nella sede della Lega di Serie A in via Rosellini gli arbitri italiani aprono le porte ai club, in particolare agli allenatori, per spiegare come funziona realmente il Var e perché viene utilizzato nella maniera attuale.

Sarà schierata la squadra dei designatori della Can di Serie A, dunque Nicola Rizzoli e i suoi vice Gava e Stefani più il presidente dell’Aia Marcello Nicchi, che si presenteranno con un bagaglio di cifre e di statistiche relative alle prime 12 giornate di questo campionato, dal numero di interventi del Var alla percentuale di decisioni modificate dalla tecnologia con i conseguenti procedimenti disciplinari.

Dati che saranno naturalmente confrontati con quelli dello scorso anno anche per spiegare il perché di certe disomogeneità. Di fronte agli staff tecnici delle squadre di A ci saranno anche Carlo Ancelotti, Luciano Spalletti, Gennaro Gattuso, Simone e Filippo Inzaghi, per la Roma ci sarà il ds Monchi e non Di Francesco, per la Juve non dovrebbe esserci Massimiliano Allegri.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex direttore sportivo rosanero: "Anche a me è capitato di cambiare allenatore per il rush finale"...
Matteo Brunori
Sandro Stemperini, procuratore del capitano rosanero: "Vuole fare il salto, è molto legato alla città"...
La Lega ha diffuso date e orari della 34ª, 35ª e 36ª giornata. Le ultime...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero