Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Beppe Accardi: “Servono soldi veri, altrimenti le cose non cambiano”

L’agente di alcuni dei migliori giovani palermitani della squadra rosanero ha parlato alla vigilia dell’apertura del mercato

Beppe Accardi, intervistato da ForzaPalermo.it, ha detto la sua sul momento di transizione che stanno attraversando i rosanero e sui suoi assistiti Luca Fiordilino, Andrea Accardi e Carlos Embalo.

Accardi e Fiordilino – dice Beppe Accardi – fanno parte di un gruppo che è primo in classifica e quando fai parte di una squadra come il Palermo in Serie B, come potrebbe essere la Juventus in Serie A, è normale che ci sia più competizione. Logicamente i ragazzi vorrebbero giocare un po’ di più, ma sono comunque contenti di far parte di questo gruppo. La società non vuole cederli, perciò staremo a vedere. La possibilità che Embalo vada via, invece, è sempre stata una delle minori e la sua situazione è la stessa dei suoi compagni, ma con una piccola differenza: può sfruttare la Coppa d’Africa per mettersi in mostra. Ci sono situazioni in cui uno nel club non fa bene, poi gioca con la sua nazionale facendo vedere grandi cose e poi arrivano le chiamate delle grandi squadre. Embalo farà parte della spedizione africana e poi avrà un anno di contratto, vedremo. Adesso aspettiamo la risposta del Legia Varsavia“.

A proposito del momento di transizione con la cessione del Palermo, Accardi sottolinea l’evidenza dei fatti. “L’organigramma mi sembra lo stesso dal punto di vista tecnico – dice Accardi – semmai è cambiato dal punto di vista amministrativo. Non so cosa porteranno gli inglesi, certamente replicare quello fatto da Zamparini negli anni d’oro è complicatissimo. A Palermo c’è tanta diffidenza e ci sarà finché la nuova proprietà non farà vedere soldi veri. A Palermo ci vogliono i soldi veri, altrimenti le cose non cambieranno“.

Non manca fra le considerazioni del procuratore palermitano una bacchettata ai tifosi che, come ha detto nei giorni scorsi Rino Foschi, non sempre hanno dimsotrato senso di appartenenza. “Se vedremo lo stadio pieno? Qui c’è un grande equivoco – dice Accardi – con il Palermo primo in classifica in Serie B non si possono vedere mille paganti. Se uno è tifoso va a sostenere la squadra al di là di chi sia il presidente, se Zamparini, Richardson, Ferrara o Sensi. Quando De Laurentiis rilevò il Napoli, benché era criticato e contestato, allo stadio in Serie C andavano in sessantamila, e questo va al di là dell’imprenditore che possiede la società. Se i tifosi non vanno allo stadio si può accreditare la colpa a Zamparini? La squadra è prima in classifica. Se l’equazione è che tifosi non vanno perché c’è Zamparini, allora alla prossima ci dobbiamo aspettare trentacinquemila spettatori. E se poi non ci sono?”

“La realtà è una – continua AccardiPalermo, per un evento singolo, riesce a darti cose che nessun’altra città può offrire. Quando la cosa diventa normalità, il palermitano si abitua. Se la Coppa Uefa – ed è brutto dirlo – fosse stata a Catania o Messina, si poteva giocare contro chiunque e ci sarebbe stato il pienone, invece noi in una partita di Europa League abbiamo avuto cinquemila spettatori in un evento di un’estrema importanza per una città come Palermo. Se la nuova proprietà si dimostrerà seria la città deve rispondere presente. Non è che noi possiamo chiedere all’imprenditore fesso di mettere i soldi, tanto li escono di tasca loro. Oggi il calcio si fa in maniera differente, oggi il marchio vale più dei tifosi presenti, le società di calcio sono delle vere e proprie aziende. Si deve lavorare più con gli sponsor e si deve avere un’organizzazione di livello internazionale per promuovere i tanti tifosi siciliani in giro per il mondo e ce ne sono tanti. Se si farà questo e il pubblico tornerà a riempire lo stadio il Palermo può diventare come il Napoli dopo l’avvento di De Laurentiis“.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al "Barbera" torna Perenzoni, con il fischietto di Rovereto tre precedenti, tutti positivi...
Sulla Gazzetta dello Sport l'analisi dell'impatto avuto dal tecnico genovese con l'ambiente rosanero: l'obiettivo è...
E' tempo di calcoli e tabelle: già domenica sera i rosanero potrebbe essere qualificati per...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero