Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Palermo risorge in 2 minuti. Puscas mette k.o. un buon Perugia

I rosanero tornano a casa con tre punti fondamentali per riprendere la corsa verso la Serie A. Protagonisti assoluti il rumeno, autore di una doppietta, e Alberto Brignoli

Risurrezione in 2 minuti. Al Renato Curi di Perugia il Palermo torna alla vittoria che mancava dallo scorso 30 dicembre grazie alla doppietta di George Puscas.
Un minuto dopo il calcio d’inizio, un minuto dopo l’inizio del secondo tempo: i rosanero colpiscono a freddo per allontanare gli spettri della crisi.

Pronti, via, Trajkovski sulla sinistra guadagna un calcio di punizione e lo calcia sulla testa di Puscas che anticipa tutti e punisce Gabriel. Un minuto e 15 secondi dopo il fischio d’inizio, Palermo in vantaggio.
Timida la risposta dei padroni di casa, che per i primi 10 minuti soffrono l’atteggiamento aggressivo degli ospiti, ma riprendono il pallino del gioco e si fanno vedere a più riprese dalle parti di Brignoli, autore di due parate strepitose su Kingsley e Verre.
La grande occasione per il pareggio arriva sulla testa di Sadiq al 35’, ma il nigeriano fallisce clamorosamente a due passi dalla porta.

Come nel primo tempo, il Palermo si fa bastare 60 secondi per colpire: ancora Puscas, ancora di testa, stavolta servito da Rispoli. 2-0 dopo 46 minuti e Perugia stordito.
Al 63’ l’ingenuità di Salvi, che devia col braccio in area rigore, dà ai padroni di casa la possibilità di riaprire il match ma Brignoli, assoluto protagonista quest’oggi, neutralizza il calcio di rigore battuto da Sadiq. Nesta mette dentro Melchiorri e Falzerano e il Perugia ci prova: prima Vido, poi Sadiq trovano il muro del numero 1 rosanero.
Al 78’ fa il suo ingresso in campo Stefano Moreo al posto del match winner George Puscas. Il Perugia prova ad accorciare le distanze: prima con Vido, che a 5′ dalla fine stacca di testa ma non inquadra la porta, poi con Melchiorri che invece insacca e ridà speranza ai suoi ad un minuto dalla fine.

Brivido al 93′ con Vido, ma il risultato però non cambia: 2-1 per i rosanero. Il Palermo torna a casa con 3 punti preziosi che riconsegnano momentaneamente agli uomini di Stellone la vetta della classifica. Terzo k.o. nelle ultime 4 partite per Nesta, che non riesce ad agganciare il Cittadella in zona play-off.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al "Barbera" torna Perenzoni, con il fischietto di Rovereto tre precedenti, tutti positivi...
Il fischietto trentino per la sfida in programma sabato 27 aprile alle ore 16:15 al "Barbera"...
L'allenatore: "Ai rosanero è mancato equilibrio in difesa. Come potenziale vincitore ho sempre visto il Parma"...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero