Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, il disegno di Lucchesi: “Preferisco un punto in meno…”

Il direttore generale rosanero ha iniziato a lavorare al suo progetto di squadra. Anche se non si può certo dire che ha il budget illimitato, conta comunque di allestire un gruppo competitivo per la A

Fabrizio Lucchesi ha già cominciato a lavorare al suo Palermo. Il direttore generale ha fatto il punto della situazione in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport. E a chi gli ha chiesto se il Palermo si debba ispirare ad altri modelli lui ha risposto che l’obiettivo è creare il modello Palermo. Non esistono modelli vincenti replicabili in toto. Bisogna prendere esempio da ciò che funziona e cercare di adeguarlo alla propria realtà. Cittadella è una realtà bellissima, certo, ma non è Palermo”.

Ai creditori, invece, Lucchesi dice “La verità, semplicemente la verità. Il prezzo d’acquisto del Palermo è stato l’accollo dei debiti. L’intenzione è quella di risolverle tutte le pendenze, magari dando continuità ai fornitori, dov’è possibile. Cercheremo soluzioni di buon senso. Il curatore speciale? Non sarà d’intralcio. Anzi. È stato messo lì nell’interesse del Palermo. È stato messo lì per verificare che Zamparini non c’entri più nulla con il nuovo corso. E siccome non c’entra più nulla per davvero, non ci saranno problemi di sorta. La situazione finanziaria è difficile, il debito è grosso. Faremo il massimo con un presupposto: meglio un punto in meno in classifica che l’ansia di iscriversi al torneo”.

Dal punto di vista tecnico, Lucchesi dice che su FoschiLa nostra volontà è continuare con lui ma deve tornare a fare ciò che ha fatto per 40 anni, cioè il ds. Capozucca? Speculazioni. Alcuni giocatori andranno via perché in scadenza. Il resto dipenderà dalla nostra volontà e da quella dei calciatori. Vanno tracciate linee condivise con l’allenatore. Puscas e Brignoli sono un nostro patrimonio ma non esistono incedibili. Nel calcio di oggi comanda il mercato. Rossi? É un uomo serio che merita il massimo rispetto ma questo non significa che sarà ancora lui l’allenatore, ci incontreremo. Rossi conosce la piazza e la categoria, sono elementi che non trascureremo. Ad oggi non c’è stato alcun contatto con altri allenatori”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al "Barbera" torna Perenzoni, con il fischietto di Rovereto tre precedenti, tutti positivi...
Il fischietto trentino per la sfida in programma sabato 27 aprile alle ore 16:15 al "Barbera"...
L'allenatore: "Ai rosanero è mancato equilibrio in difesa. Come potenziale vincitore ho sempre visto il Parma"...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero