Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Il Palermo è dei palermitani”, Hera Hora lancia il nuovo club

Partecipatissima conferenza stampa allo stadio “Barbera” con annunci ufficiali e domande da parte dei cronisti e dei tifosi. Il corso rosanero targato Mirri e DI Piazza è iniziato

Vorrei dire a qualcuno: mi vede preoccupato?“. Con una battuta Dario Mirri ha rotto con il passato della vecchia proprietà rappresentata da Arkus Network, usando un modo di dire di Salvatore Tuttolomondo che era diventato tormentone nelle scorse settimane. Il nuovo Palermo è nato oggi allo stadio “Barbera” presentato dal presidente Dario Mirri, in rappresentanza anche dell’azionista di maggioranza Damir, dal socio forte del club Tony Di Piazza e dall’amministratore delegato Rinaldo Sagramola.

Nel corso della conferenza stampa sono stati ufficializzati i ruoli di allenatore, direttore sportivo e responsabile dell’area tecnica del settore giovanile: la panchina è stata affidata a Rosario Pergolizzi, il direttore sportivo sarà Renzo Castagnini, Rosario Argento sarà il responsabile del settore giovanile e Leandro Rinaudo farà da coordinatore fra settore giovanile e prima squadra. L’ex arbitro Gianluca Paparesta entra nei quadri tecnici come responsabile istituzionale del rapporto fra club, amministrazione e media. L’allenatore e il direttore sportivo saranno presentati lunedì.

Chiedo scusa per location non convenzionale – dice Dario Mirri – questa è la nostra casa quando è aperta. Il mio desiderio era fare qui la conferenza stampa e il destino fra le possibilità che mi ha dato, visto che sala stampa e uffici per ora sono inaccessibili. Potevamo farla o qui o qui. Non c’erano altri posti fra alberghi e stanze diverse dallo stadio. Il mio messaggio è che lo stadio si apre alla città e ai tifosi. Mai più oscurità e mancanza di trasparenza. Qualunque cosa succederà l’eredità che lasceremo sarà di una società trasparente: mai più marchi che non si capisce a chi appartengono; mai più procuratori che non si capisce che lavoro fanno. Il Palermo è di Palermo. Non sono proprietario o presidente: sono un presidente come voi. Sono emozionato, ho talmente tante cose da dire visto che è 50 anni che aspetto questo momento“.

Porto il saluto degli americani – è stato il messaggio di Di Piazza – il mio lavoro con Gianluca Paparesta che si occuperà del rapporto istituzionale con i media, sarà di sviluppo e appoggio per la crescita del marchio nel mondo. Ho sposato il progetto perché credevo in Dario, nella sua organizzazione e sulla conduzione tecnica di Sagramola“.

Emozionato anche il nuovo amministratore delegato rosanero Rinaldo Sagramola. “Lo sono perché il mio è un ritorno che non mi aspettavo – dice Sagramola – affronto l’avventura con molta preoccupazione e senso di responsabilità. Soprattutto nei confronti di chi ha mosso un passo complesso e complicato come avvicinarsi al calcio rappresentando la città, sapendo la difficoltà di relazionarsi con una città che si aspetta un immediato ritorno nelle categorie che Palermo deve frequentare necessariamente. Per fare questo stiamo allestendo la squadra, ma prima che ancora dei giocatori, di collaboratori seri che possano dare un contributo concreto al progetto“.

Allo studio iniziative per i tifosi che potranno scegliere la maglia ufficiale attraverso un sondaggio, biglietti al costo di un euro per gli under 18 e promozioni per gli abbonati che avranno la targhetta con il proprio nome e cognome sul seggiolino. “Questo stadio si chiama Renzo Barbera – dice Mirri – vi chiedo di domandarvi perché. Non era il presidente che ci ha mandato in Europa League o ci ha fatto vedere i campioni. Si chiama così perché Renzo Barbera per il Palermo e con il Palermo ha fatto quello che vorrei fare io: dare tutto me stesso“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico dopo la prima sconfitta ha parlato in vista dello Spezia: "Servono poche parole...
Sia per ragioni di turn-over che per provare a scuotere i rosanero, il tecnico genovese...
Nel Girone B della Serie C, ultima giornata infausta per il tecnico partinicense alla guida...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero