Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Pergolizzi: “Bene il primo tempo, meno nel secondo. Ecco cosa serve”

Le parole dell’allenatore al termine del primo test stagionale della nuova squadra rosanero nel ritiro di Petralia Sottana. “Adesso è il tempo delle scelte, servono ancora da tre a cinque giocatori”

Mi aspettavo di meno nel primo tempo e di più nel secondo”. Ecco le prime impressioni dell’allenatore del Palermo Rosario Pergolizzi al termine dell’amichevole vinta 5-0 contro la Supergiovane Castelbuono nel ritiro di Petralia Sottana. “Il primo tempo è stato positivo – continua Pergolizzi – per la giusta intensità, il buon possesso e il recupero della palla, la copertura degli spazi da parte dei centrocampisti e dei difensori con la presa di posizione giusta rispetto agli attaccanti avversari. Nel secondo tempo siamo calati fisicamente, ma in un contesto del genere è normale. Santana? Avrebbe potuto giocare, ma ho preferito farlo lavorare senza il rischio della partita”.

A parte le buone impressioni, il nuovo Palermo non è ancora pronto e deve lavorare. “Parlerò con la società – dice Pergolizzi – il mio obiettivo è avere il gruppo al completo entro dieci giorni per lavorare nella migliore condizione possibile. Abbiamo stabilito un percorso con la dirigenza e quello contro il Castelbuono era il primo passo. Ora faremo delle scelte: non vi dico chi ma ci servono da tre a cinque giocatori“.

Hanno badato poco all’aspetto tecnico i tifosi, soddisfatti a fine partita per la rinascita della loro squadra del cuore. “Non nascondo che quando sono entrato in campo – dice Pergolizzi – ero veramente emozionato: sentivo la partita così come tutti quelli che hanno un cuore, ci tengono e si sentono responsabilizzati da un pubblico così. Questo ci spinge ancora di più a cercare di fare le cose per bene per non farci trovare spiazzati quando comincerà il campionato“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore sui rosanero: "La squadra ha un po' deluso nonostante abbia preso giocatori di livello"...
I rosanero ritrovano il fischietto pugliese che ha diretto la sfida di Lecco, dopo quella...
Il fischietto pugliese per il match in programma mercoledì 1° maggio alle ore 15:00...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero