Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Pergolizzi: “Rammarico per il risultato, siamo stati sfortunati”

L’ellenatore rosanero analizza la sconfitta nel turno preliminare di Coppa Italia con il Biancavilla. Santana: “Non troveremo sempre chi fa il gol della vita contro di noi. Contento per la prestazione”

C’è del rammarico perché noi intendevamo fare risultato e come si è visto abbiamo tentato di portare la partita a casa fino all’ultimo minuto. Chi ha giocato ha fatto bene. Anche in questa occasione abbiamo subito un eurogol, abbiamo creato tante occasioni e il risultato poteva essere senz’altro differente. Non ci siamo tolti un peso in ottica campionato e ci dispiace per il mancato passaggio del turno. La squadra ha giocato, ma è stata fortunata”. Così l’allenatore del Palermo Rosario Pergolizzi nel post partita dopo la sconfitta ai rigori per 5-3 contro il Biancavilla al “Barbera” nel turno preliminare di Coppa Italia di Serie D.

Ci serve una punta? Produciamo comunque tanto. Ricciardo è senza dubbio un punto di riferimento, ma oggi è da evidenziare come Santana si è adattato bene a un ruolo che non è il suo e questo significa capacità di adattamento e crescita anche personale. Per quello che creiamo dovremmo essere più cinici sotto porta viste le volte in cui riusciamo a renderci pericolosi. Numericamente potrebbe servirci qualcuno o anche no, ma dobbiamo fare gol e chiudere la partita. Dobbiamo crescere sotto questo aspetto, potevamo e dovevamo far gol per chiudere la partita. La squadra ha giocato bene, si muove, crea, non sta ferma e questo per me è fondamentale. Mi interessa che ci sia una continua crescita tattica e fisica”.

Oggi Pergolizzi ha cambiato otto undicesimi della squadra rispetto all’ultima partita. “Ho provato diverse alternative – spiega l’alleantore – dobbiamo essere bravi a spostare le squadre che verranno qui a difendersi. Capiterà spesso che si chiuderanno, dobbiamo abiturarci a spostare il pallone. Sono contento che chi ha giocato oggi si è fatto trovare pronto. Ero forse più scontento domenica scorsa per i due gol presi, non oggi. Lo stato d’animo dei giocatori? A parte che abbiamo pareggiato e non perso, siamo stati eliminati ai calci di rigore, sappiamo che il nostro campionato è lungo: non ci siamo gasati dopo due vittorie e non ci piangeremo addosso per una mancata qualificazione ai rigori. Ci vuole equilibrio. La parola d’ordine è lavorare, il risultato è una conseguenza. Sono felice per la prestazione della squadra, se giochiamo come abbiamo giocato oggi cambiando il giusto faremo bene. Normale che qualcuno fisicamente stia meno bene e altri meglio. Ma sono contento per quello che hanno dato tutti. Questa squadra ha ottimi giocatori e tutti possono farsi trovare pronti. Normale che non capiteràdi cambiare nove giocatori a partita. Questa partita mi ha detto che se devo cambiare qualcuno posso attingere a chi gioca di meno”.

A chi gli chiede cosa manchi al suo Palermo, Pergolizzi infine ha risposto che vorrebbe “maggiore inserimento delle mezzali – sottolinea – soprattutto contro squadre che si chiudono, serve l’attacco allo spazio. Questo in un mese non lo puoi trovare. E lo so bene che arriverà con il tempo. Forse esageriamo nell’uno contro uno e non deve succedere. A livello di palleggio ci siamo, ma dobbiamo essere più bravi e cinici nell’area di rigore”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al "Barbera" torna Perenzoni, con il fischietto di Rovereto tre precedenti, tutti positivi...
Il fischietto trentino per la sfida in programma sabato 27 aprile alle ore 16:15 al "Barbera"...
L'allenatore: "Ai rosanero è mancato equilibrio in difesa. Come potenziale vincitore ho sempre visto il Parma"...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero