Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Palermo fa tris, Roccella battuto e primo posto consolidato

I rosanero vincono a Locri con un gol per tempo. A decidere la partita le reti di Doda nella prima parte della sfida e Ambro nella seconda. Pergolizzi fa tre su tre

Il Palermo centra il tris e a Locri contro il Roccella mette a segno la terza vittoria di fila nelle prime tre giornate di campionato. A firmare il 2-0 un gol per tempo di Doda e Ambro. Palo esterno di Lucera allo scadere.

Pergolizzi lascia in panchina Ficarrotta e schiera Santana dal primo minuto alla terza partita di fila nel giro di una settimana. L’argentino agisce sulla trequarti con Felici alle spalle dell’unica punta Ricciardo, anche se spesso finiscono per giocare sulla stessa linea della prima punta rosanero. Per il resto della formazione Pergolizzi manda in campo a centrocampo Kraja mezzala a destra, Martin centrale e Martinelli a sinistra; in difesa davanti al portiere Pelagotti non c’è Accardi, sulle fasce a destra Doda e a sinistra Vaccaro, centrali Lancini e Crivello.

Il Roccella inizia facendo girare il pallone più velocemente di quanto non riesca a fare il Palermo che è costretto al fallo in avvio sulla zona sinistra dell’attacco calabrese. È il 4’ e Leveque direttamente su punizione prova a sorprendere Pelagotti che devia in angolo. Ai rosanero però basta poco per prendere le misure al Roccella e al 19’ Doda porta in vantaggio il Palermo. Il terzino si propone sulla fascia destra, arriva sul fondo, entra in area e anziché mettere il pallone in mezzo vede il portiere piazzato male e rasoterra tira sul primo palo. Retroguardia calabrese beffata e Palermo in vantaggio. La reazione del Roccella è tutta in un calcio di punizione dalla destra che Leveque intorno alla mezzora prova a mettere alle spalle di Pelagotti che invece è attento e blocca.

Nel secondo tempo la partita non cambia copione con la prima azione pericolosa del Roccella, al 12’ con Faiello in azione personale che però non inquadra la porta dopo aver mandato a terra con una finta Crivello, e il Palermo che trova il gol con il neo entrato Ambro di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il numero 5 rosanero aveva preso il posto di Santana al quarto d’ora e subito aveva avuto la palla giusta per il gol, ma la spreca provando un pallonetto con il portiere fuori dai pali. Poi, al 25’, lasciato tutto solo in area, ha piazzato il pallone di testa alle spalle di Scuffia.  Lo stesso Ambro avrebbe anche la palla buona per la doppietta dopo una bella combinazione con il neoentrato Langella, ma il portiere gli chiude lo specchio della porta. Dopo Langella per Kraja e Ambro per Santana Pergolizzi mette dentro anche Accardi per Vaccaro. Il Roccella non riesce a pungere e il Palermo porta a casa i tre punti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al "Barbera" torna Perenzoni, con il fischietto di Rovereto tre precedenti, tutti positivi...
Il fischietto trentino per la sfida in programma sabato 27 aprile alle ore 16:15 al "Barbera"...
L'allenatore: "Ai rosanero è mancato equilibrio in difesa. Come potenziale vincitore ho sempre visto il Parma"...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero