Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, lettera aperta del comitato Rosanero in Class Action

Il comitato torna sul punto dei biglietti omaggio con un testo duro e forse sproporzionato visto che la convenzione è solo una bozza che deve passare al vaglio delle parti e non c’è niente di deciso

Il comitato Rosanero in Class Action ha pubblicato su facebook una lettera aperta ai tifosi del Palermo e alla cittadinanza per tornare sul punto dei biglietti omaggio inseriti nella bozza del contratto di concessione del “Barbera”. Sul tema, però, va ricordato che si tratta ancora di una bozza scritta sul modello delle vecchie convenzioni che deve ancora passare al vaglio delle parti.

LETTERA APERTA ALLA TIFOSERIA E ALLA CITTADINANZA DI PALERMO
Lo sport ha la caratteristica millenaria di unire persone e popoli di tutto il mondo, senza distinzione di genere, religione, età, opinione politica e, soprattutto, estrazione sociale ed economica.
Se oggi fosse vivo, il grande Totò definirebbe il calcio come “una livella”, che rende uguali il ricco ed il povero, l’adulto ed il bambino, uomini e donne, amici e avversari, tutti accomunati da una grande passione.
Sembra che queste caratteristiche di uguaglianza sociale, per i politici palermitani (e segnatamente per il sindaco Orlando, la Giunta comunale ed i consiglieri), non abbiano alcun valore.
Qualcuno di loro, evidentemente, si sente “più uguale” degli altri, e pretende di non pagare (e di non far pagare ai propri amici degli amici) il biglietto o l’abbonamento per le partite del Palermo.
Tutte le testimonianze ricevute nella giornata di ieri ci dicono che tale atteggiamento, che ha radici lontane, non è più ritenuto accettabile dai cittadini e dai tifosi del Palermo, che hanno manifestato tutto il proprio risentimento verso un accordo che prevede, in cambio della concessione dello stadio Renzo Barbera alla società del presidente Mirri, un balzello “in natura” (dal valore di circa 60.000 euro annuali) da pagare alla politica in virtù di odiosi privilegi ancora duri a morire.
Riteniamo, invece, che tutti coloro che devono dare l’esempio, come il sindaco Orlando, la Giunta ed i consiglieri, debbano anche pagare il biglietto, come tutti.
Pertanto, chiediamo formalmente all’onorevole Sindaco ed al Presidente Mirri di comunicare, entro la giornata di oggi, la rinuncia al perfezionamento della clausola contrattuale che ha suscitato l’indignazione popolare, nonché di chiarire, ora e per il futuro, i contenuti integrali del documento con il quale il Comune di Palermo concederà alla SSD Palermo l’uso dell’impianto sportivo.
Al presidente Mirri ed al dottor Sagramola, inoltre, chiediamo di vigilare attentamente, nel rispetto degli oltre 10.000 tifosi che hanno sottoscritto l’abbonamento, sulla politica degli ingressi allo stadio, dando pubblicamente un segnale di discontinuità con il passato, in nome di una responsabilità civica nata nello stesso momento in cui a loro è stato affidato, proprio dal sindaco Orlando, il riscatto sportivo di una intera città.
A tutti i cittadini e tifosi desiderosi di fermare una volta per tutte questi tentativi della politica di rivendicare odiosi privilegi, chiediamo di condividere questa lettera aperta con tutti i propri contatti, al fine di dare massima diffusione.
Tutti devono sapere.
Il Comitato Rosanero in Class Action”

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Così l'ex attaccante dei ducali, palermitano di nascita, Emanuele Calaiò, interpellato sull'anticipo in programma venerdì...
Il quotidiano sportivo evidenzia la possibilità di un ritorno tra i titolari non solo di...
E' l'opinione espressa dall'ex difensore del Parma Paci, a proposito della sfida con i rosanero...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero