Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Pergolizzi sfida il San Tommaso e prova a staccare il Savoia

I rosanero di scena a Pratola Serra sul campo dei campani impegnati nella lotta per non retrocedere. L’allenatore punta sul tridente con Felici, Ricciardo e il nuovo acquisto Floriano

Dare continuità alla vittoria contro il Marsala e mettere pressione al Savoia ribaltando gli equilibri delle forze in campo nel duello per la vittoria del campionato di serie D. È arrivato con queste intenzioni ieri pomeriggio ad Avellino il Palermo di Rosario Pergolizzi che oggi alle 14,30 a Pratola Serra affronterà i padroni di casa del San Tommaso. Il Savoia ha già messo insieme otto vittorie di fila e il Palermo ha la consapevolezza di non potere più sbagliare puntando a ripercorrere il cammino del girone d’andata in cui ha toccato le dieci vittorie consecutive prima di subire la battuta d’arresto proprio ad opera del Savoia. E una striscia di successi simile a quella della prima parte della stagione potrebbe mettere pressione ai bianchi campani costretti eventualmente a un cammino da record per non perdere terreno rispetto ai rosanero.

Quella contro il San Tommaso, in questo contesto, diventa una tappa importante per indirizzare il girone di ritorno, non solo in termini di risultati, ma anche perché si vedrà all’opera un Palermo nuovo con l’innesto di Roberto Floriano, attaccante che a sentire gli addetti ai lavori può restituire alla squadra di Pergolizzi la serenità e la competitività della prima metà del campionato. Floriano giocherà dal primo minuto, resta da decidere chi lo affiancherà nel tridente con Ficarrotta che nelle ultime ore ha perso posizioni rispetto a Felici e Ricciardo in vantaggio sull’ala palermitana. Sembra infatti tramontata l’ipotesi del tridente over senza Felici, eventualità che avrebbe visto l’under Fallani fra i pali al posto di Pelagotti per rispettare il regolamento che vede un giocatore del 2001 sempre in campo.

L’allenatore del Palermo è costretto ad aspettare l’ultimo momento, invece, per capire se potrà tornare a puntare su Malaury Martin in cabina di regia. Il centrocampista, rimasto a riposo nella partita di sette giorni fa contro il Marsala, è rientrato in extremis nell’elenco dei convocati dopo un esame ecografico che ha scongiurato lesioni, ma non è al meglio per il riacutizzarsi di un problema muscolare. Se il regista non dovesse farcela a scendere in campo al suo posto giocherebbe nuovamente Mauri che una settimana fa ha trovato la sua prima rete con la maglia rosanero. A completare il centrocampo ci sarà Martinelli con il solito ballottaggio fra Kraja e Langella che fino ad ora ha premiato il primo con il secondo spesso subentrato al suo posto.

In difesa alle spalle della linea titolare che sarà formata come al solito da Doda, Lancini, Crivello e Vaccaro, non ci sarà Andrea Accardi, jolly di Pergolizzi impiegato solitamente negli ultimi minuti o per cambiare in corsa schieramento tattico o per rinforzare i centrali in caso di assalto degli avversari con partita ancora in bilico. Il difensore palermitano è rimasto a casa per via di un attacco influenzale che ha escluso dall’elenco dei convocati anche Andrea Rizzo Pinna.

Dopo il gol contro il Marsala all’esordio, partirà dalla panchina Andrea Silipo, altro rinforzo del mercato di gennaio per i rosanero. Con Silipo e Floriano gli acquisti di Castagnini e Sagramola sembrano terminati, anche se i dirigenti continuano a monitorare eventuali occasioni più in prospettiva per il prossimo campionato che per questa stagione. Sarà il campo nelle prossime due settimane a dire se l’idea di lasciare il Palermo com’è è quella giusta o meno.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al "Barbera" torna Perenzoni, con il fischietto di Rovereto tre precedenti, tutti positivi...
Il fischietto trentino per la sfida in programma sabato 27 aprile alle ore 16:15 al "Barbera"...
L'allenatore: "Ai rosanero è mancato equilibrio in difesa. Come potenziale vincitore ho sempre visto il Parma"...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero